Da quando LL Cool J pubblicò nel 1987 il suo secondo album in studio Bigger and Deffer, indossando in copertina un bucket hat firmato Kangol, il “marchio
Ketama126 X Lovegang X Kangol
© Filippo Lancellotti
La cultura hip hop però non conosce confini nazionali: e d'altra parte, dalla 125esima di Harlem, New York, ai 126 scalini che separano Trastevere da Monteverde, la strada è più breve di quanto si possa immaginare. Come partner per il suo primo drop nel mercato italiano, Kangol ha scelto Lovegang, con cui lancia oggi una capsule collection esclusiva. Scelta azzeccatissima, perché Ketama126, Pretty Solero e tutti gli altri guasconi della “gang dell'amore” di Roma, oltre a sfondare con le loro produzioni musicali, sono riusciti - probabilmente gli unici in Italia - nell'intento di dare vita a un autentico culto incentrato sul proprio merch.
Franco126 X Lovegang X Kangol
© Filippo Lancellotti
Il design contemporaneo di Lovegang e l'attenzione al dettaglio propria del made in Italy si fondono allo stile Kangol in questa capsule esclusiva. Oltre all'immancabile cappellino bucket impermeabile e ad un simpatico cangurino di peluche con la maglia Lovegang, della collezione fanno parte anche una felpa hoodie - con imboschi tattici - e una fantastica giacca con tasca estraibile che diventa marsupio. Sono insomma finiti i tempi in cui Ketama126 “pensava a riempirsi il borsello”, come cantava in Giovane e Selvaggio, uno dei suoi primi successi: oltre ad augurarci che sia bello pieno, il borsello di Kety porta ora il nome della sua gang e quello di un brand iconico come Kangol.
Per presentare la capsule, inoltre, Lovegang ha realizzato un video davvero originale: “Per il concept - ci ha raccontato Filippo Lancellotti, CEO e creative director di Lovegang nonché regista del video - volevo trovare qualcosa che coinvolgesse persone anziane e hip hop. Il mio team (Adriano, Andrea e Federico) ed io siamo partiti da qui per sviluppare e scrivere l'idea del video. Abbiamo scovato questi vecchietti nei vari centri anziani di Garbatella, grazie anche al supporto di Ring Film su scouting e produzione. Nel video sono presenti molte altre belle persone, per citarne alcune: Imogen Kusch (l'actor coach), Gio il DOP ed i miei preferiti, quelli con cui ho passato più tempo durante le varie preparazioni: Umbertino e Alessandra Roca, i protagonisti ❤️”.
L'appuntamento con la collaborazione Lovegang x Kangol è giovedì 8 aprile alle 18, sia online sia nello store di Roma in via degli Orti d’Alibert 1/B. Appuntamento improrogabile perché quando si parla di Lovegang, che sia il merch o i concerti che tanto ci mancano, il sold out è assicurato.