Orologi di lusso: le novità presentate al Watches and Wonders

L'Alta Orologeriariparte da Ginevra con l'appuntamento digitaleWatches and Wonders che vede protagonisti i capolavori dei Maestri del Tempo. Ogni accessorio unisce l'estetica preziosa e di squisita

fattura con la massima precisione del movimento dell'orologio di lusso, anche sottoposto a condizioni estreme. Si può sintetizzare in tocchi raffinati in una ghiottoneria tecnica, tra movimenti, leghe e meccanismi. Piccole e sofisticatissime macchine del tempo che si possono portare sempre con sé, adornando il proprio polso. 

Scopriamo insieme alcune novità presentate nell'edizione virtuale 2021, alcune delle quali disponibili in esclusiva su MR PORTER e NET-A-PORTER ( come una selezione tra firme prestigiose come Cartier, Hermes, IWC, Piaget and Vacheron Constantin), partner ufficiale della manifestazione. Per l'occasione verranno infatti organizzati appuntamenti virtuali di shopping online, supportati dallo staff specializzato e dalle recensioni pubblicate sui profili Instagram @mrporter, @mrporterwatches, @netaporter @portermagazine. Non mancheranno gli approfondimenti con alcuni dei player più influenti dell'industria orologiera guidati da Charlie Boyd, Fine Jewellery and Watches Editor di NET-A-PORTER, e dal Senior Watch Editor di MR PORTER, Chris Hall, nonché il primo live streaming su tutte le app mobili di MR PORTER e NET-A-PORTER.

Selezione di NET-A-PORTER

Bulgari

Questi due nuovi modelli s'intrecciano con la storia di Bulgari, una magnifica prova di abilità manifatturiera, realizzata dai mastri orafi e incastonatori di pietre della Maison. I designer della gioielleria hanno lavorato fianco a fianco con il team di gemmologi per ottenere questa straordinaria combinazione di nove diverse pietre preziose dall’intensa vivacità, presenti in Serpenti Misteriosi Cleopatra: coppie di ametiste e citrini esagonali sfaccettati, un'acquamarina, una rubellite, una tormalina cromata, una tanzanite e un peridoto, con un peso totale di oltre 50 carati, accompagnate da quasi 4.000 diamanti montati a neve. Divissima e Allegra sono l'espressione dell'approccio di Bulgari nei riguardi dell'Alta Orologeria. Il primo è presentato come versione minuta del successo di Divas’ Dream, il secondo modello vede una selezione vivace di gemme in tagli e forme differenti – citrini, ametiste, peridoti, topazio blu e rodolite – orbita intorno al quadrante in madreperla, creando una straordinaria composizione luminosa.

Bulgari

Chanel

La Maison mette al centro il sofisticato meccanismo, qui svelato da un quadrante trasparente. I codici stilistici, come l'uso del bianco e del nero, l'elemento catena e il motivo matelassé a rombi definiscono l'estetica.

Chanel

Chopard

Gemme trasformate in autentici tesori che segnano il tempo: Chopard adatta le tecniche dell'Alta Gioielleria per realizzare dei pezzi carichi di colori che adornano il quadrante e la ghiera. Una manifestazione della femminilità, elegante e puntuale.

Chopard

Gucci

Nell'anno in cui la Maison celebra il suo centenario presenta la prima serie di modelli d'Alta Orologeria: un connubio tra creatività, maestria e abilità tecnica che prende forma in GUCCI 25H, G-Timeless, Grip. Ciascuna linea trae ispirazione dalla tradizione artigianale e dagli elementi classici che sono retaggio del marchio: elementi naturali, flora e fauna, e naturalmente la Doppia G.

Gucci

Related Articles