Regé-Jean Page: escluso da Superman perché nero

Accuse pesanti per il mondo dei cinecomics. Regé-Jean Page, l'astro nascente del cinema e delle serie televisive che da Bridgerton è pronto a conquistare Hollywood, sarebbe

stato al centro di una discriminazione per colpa del colore della sua pelle. Secondo quanto riportato dall'Hollywood Reporter, molte fonti affermano che l'attore inglese sarebbe stato scartato come protagonista della serie Krypton, che indaga le origini di Superman, perché secondo Geoff Johns, co-founder di DC Films,  "Superman non poteva avere un nonno black".

Regé-Jean Page

© Richard Cartwright


La reazione alla rivelazione di Regé-Jean Page non si è fatta attendere. L'attore ha scritto su Twitter: "Sentire queste cose fa male oggi tanto quanto ha fatto male ieri. Le chiarificazioni fanno anche più male a essere onesti. Io continuo a fare quello che faccio. Continuiamo a lavorare. Continuiamo a volare". Non è mancata la risposta infatti di un portavoce di Geoff che ha smentito le accuse: "Geoff non ha mai detto che Superman non può avere un antenato nero o essere nero - ci sono state diverse versioni di Superman in tutti i fumetti per decenni. Tuttavia, l'aspettativa per Krypton era che inizialmente sarebbe stato percepito come un possibile prequel di Man of Steel dai fan e il protagonista avrebbe dovuto ricordare un giovane Henry Cavill".

Regé-Jean Page 

© LIAM DANIEL/NETFLIX

Regé-Jean Page comunque in questo momento non può certo dirsi in una fase calante della sua carriera: dopo la sua partecipazione al Saturday Night Live e il suo sorprendente abbandono di Bridgerton, per la star britannica potrebbero addirittura essersi aperte le porte del nuovo James Bond. Che sia lui destinato a incarnare la spia al servizio di Sua Maestà?

Related Articles