Non ci incontreremo nei corridoi di piazza Cadorna 5 come accadeva nelle edizioni precedenti di Life in Vogue, la pandemia non ce lo permette ancora. L'edizione
«Life in Vogue 2021 è il nostro omaggio a Milano e al suo Salone», ha detto il direttore di Vogue Italia Emanuele Farneti. «Il progetto, che quest'anno sfrutta la possibilità di raggiungere un’audience ancora più ampia data la sua natura digitale e non fisica, è il nostro contributo per mantenere accesi i riflettori sul settore, proprio nei giorni in cui il Salone avrebbe dovuto animare la città. Confidiamo che presto sarà possibile affiancare le piattaforme fisiche e digitali, mettendo a frutto quanto abbiamo imparato in questi difficili mesi di distanziamento forzato».
Durante la settimana la piattaforma di Life in Vogue sarà animata da momenti di condivisione, conversazioni e visite guidate aperte a tutta la community.
Il palinsesto si aprirà lunedì 12 aprile alle ore 18 con un Live Opening Event aperto a tutti a cui accedere tramite piattaforma lifeinvogue.vogue.it. Emanuele Farneti - direttore di Vogue Italia, Federica Sala - Curatrice di Life in Vogue e i designer Vincent Darré, Luke Edward Hall, Anna Karlin, Nendo, Marion Mailaender, Arianna Lelli Mami e Chiara Di Pinto - fondatrici di Studiopepe, presenteranno il progetto digitale, offrendo al pubblico la possibilità di approfondire tramite una sessione di Q&A curiosità e insights sui progetti realizzati.
Da martedì 13 a giovedì 15 aprile si susseguiranno contenuti esclusivi a cura di ciascun designer. Due appuntamenti giornalieri, rispettivamente alle ore 12 e 17. Con “A Visit to Jean Cocteau’s House by Vincent Darré”, “Round At Mine Again Soon with Anna Karlin”, “A Garden Promenade with Luke Edward Hall”, “A Conversation with Oki Sato”, “Duality in Creativity with Studiopepe” e “Walking by the sea with Marion Mailaender” gli artisti porteranno i visitatori alla scoperta delle loro passioni, fonti d’ispirazione e dei loro luoghi del cuore.
Da venerdì 16 a domenica 18 aprile verrà data l’opportunità agli utenti di prendere parte a visite guidate degli spazi virtuali in compagnia di ospiti d’eccezione: il critico Francesco Bonami, Felix Burrichter, direttore di Pin Up, l’autore Costantino della Gherardesca, la designer Patricia Urquiola e l’artista Francesco Vezzoli.
Ecco in sintesi il programma dettagliato degli eventi (sempre consultabile sul sito dove sarà anche possibile seguire gli appuntamenti.
12 aprile
6 pm: Live Opening Event (aperto a tutti tramite piattaforma lifeinvogue.vogue.it)
13 aprile
12 pm: A Visit to Jean Cocteau’s House by Vincent Darré
5 pm: Round At Mine Again Soon with Anna Karlin
14 aprile
12 pm: A Garden Promenade with Luke Edward Hall
5 pm: A Conversation with Oki Sato
15 aprile
12 pm: Duality in Creativity with Studiopepe
5 pm: Walking by the sea with Marion Mailaender
16 aprile
6 pm: Virtual tour with Felix Burrichter and Francesco Vezzoli
Talk in English
17 aprile
6 pm: Virtual tour with Francesco Bonami and Costantino della Gherardesca
Talk in Italian
18 aprile
5 pm: Virtual tour with Patricia Urquiola
Talk in Italian
L'evento è reso possibile grazie al supporto dei seguenti partner: Alcantara, Belmond, Ginori 1735, Natuzzi Italia, Poliform, Veuve Clicquot, Xiaomi