Smalto semipermanente mani: 5 ispirazioni primaverili

Questa primavera, la manicure realizzata con lo smalto semipermanente mani trasmette positività. L'unica regola è usare il colore, ma non uno, bensì una combinazione pop di

tinte fluo o pastello in match con disegni creativi. I trend più popolari che arrivano da Instagram privilegiano la nail art al semplice smalto monocromatico. Come suggeriscono anche le tendenze make-up con focus sugli occhi, le unghie diventano la tela per esprimere la propria espressività, per giocare e sperimentare attraverso forme e shade che fanno sentire bene. La manicure non è solo un elemento di bellezza, simbolo di unghie curate, ma è un elemento stilistico in match con la personalità. A mandorla, corta o a stiletto, la lunghezza e la forma dell'unghia non definiscono il tipo di nail art, ma rispecchiano solo il gusto personale. 

Aurora nails

Questa manicure Instagram friendly illumina le unghie come un highlighter. Il trend arriva dalla Corea del Sud e si ispira ai colori dell'Aurora Boreale. L'aspetto iridescente, che ricorda le conchiglie e le code di sirena tanto quanto lo spettacolo di luci più affascinante che ci sia, si ottiene con degli appositi gel per le unghie. Mentre, l'alternativa allo smalto semipermanente mani sono gli smalti dalle sfumature iridescenti. Il finish scintillante cambia colore con il movimento delle dita e crea un effetto futuristico sotto alla luce. 

Passione Unghie, brand di riferimento per lo smalto semipermanente e i prodotti professionali per le unghie, ha chiamato questo effetto cangiante Sirena Cat's Eye, reso possibile grazie all'utilizzo del magnete che regala sfumature uniche e leggermente olografiche

Rainbow Manicure

Sullo stesso stile Aurora è la rainbow manicure sfoggiata da Chiara Ferragni. In casa Ferragnez ormai le unghie sono una cosa seria - Fedez ha annunciato che lancerà la sua linea di smalti - e la coppia si affida spesso alla nail artist Isabella Franchi, in arte @unghiedellamadonna. Le unghie di Chiara, che ultimamente ama sperimentare con sticker, fiamme e colori pop, sono caratterizzate da tinte fluo cangianti. Un'idea dal mood divertente e giocoso. 

Da Olive and June le chiamano unghie pastel ombré. L'effetto è lo stesso, cambiano solo le shade che sono più tenui. Per realizzarle basta scegliere due nuance pastello simili e applicarle sulla stessa unghia senza aspettare che lo smalti asciughi. Sono necessarie due passate, poi si stende il top coat che lucida, sigilla e amplifica l'effetto luminoso. 

Indie nails

Esprimersi attraverso le unghie: è questo l'approccio semi-serio delle indie nails, ovvero unghie colorate, creative, con pattern fantasia. Non esistono regole, la manicure è un modo per esprimere diversi tratti della personalità. Ogni unghia è unica e gli accostamenti devono essere il più originale possibile, per tornare un po' bambine. 

French manicure colorata

La french manicure dalla forma a mandorla è molto attuale nella sua versione rainbow, con un colore diverso per ogni unghia. Per dare un twist in pieno mood primavera 2021, si possono decorare le tip con dei disegni: frutta, smile e soprattutto fiori, elementi figurativi che aggiungono un tocco girlish

Smile Nails

Non sono una novità perché la nail artist di Chiara Ferragni @unghiedellamadonna, le aveva già lanciate l'anno scorso, mettendo la firma su un nail look che continua a essere replicato anche questa primavera. Per realizzarle si possono applicare degli sticker oppure si disegnano gli smile a mano libera utilizzando lo smalto semipermanente. Il potere del sorriso contagia anche le unghie, indipendentemente dall'età. 

Related Articles