Dimenticate il classico Vichy romantico e bon ton, ora sperimenta i nuovi trend
Non c'è primavera dove non si parli di questo tessuto romantico dal sapore provenzale. E noi lo abbiamo
fatto in tante occasioni, celebrando le icone di stile che lo hanno indossato in passato rendendolo un cult, provando a copiare il loro stile, e proponendovi anche delle soluzioni low cost. Ma cosa ci dicono i nuovi trend? Se nelle precedenti stagioni i pezzi in passerella si limitavano a celebrare questo stile bon ton e senza tempo, laPrimavera Estate 2021fa un passo verso il futuro, proponendo il Vichy in una nuova versione estremamente contemporanea.
Questa volta il Vichy abbandona i classici quadretti rossi o neri per tingersi di nuance accese, come il viola, il verde e l'arancio. Da Alessandra Rich e da Genny viene mescolata ad altre stampe, mentre Christian Siriano declina la celebre stampa in versione optical, realizzando un intero guardaroba dedicato, con abiti di tagli e lunghezze diverse, blazer, gonne, pantaloni e persino cappelli e mascherine, da indossare in total look.
Non solo: ora i quadretti Vichy esplorano nuove silhouette - mettendo da parte quelle più classiche -, e giocano con il mix and match. Philosophy di Lorenzo Serafini, per esempio, punta sui layer sovrapponendo un top e un abito Vichy a una camicia maschile e a un tank top, e completando il tutto con calosce, guanti e cappello crochet. Ami, invece, mixa quadretti di misure diverse abbinando una camicia dal sapore grunge e una pencil skirt con spacco. Il look è completato da un top d'ispirazione sportiva e da un paio di sneakers.
Insomma, non ci sono più limiti per i quadretti Vichy. Il segreto per indossarlo non è più legato al concetto di ‘semplicità’ ma piuttosto a quello di ‘libertà’.
Guardate la gallery dedicata alla stampa a quadretti Vichy con tutti i look delle sfilate Primavera Estate 2021.