Lunghe come vestiti o ridotte all'essenziale, colorate o bianchissime: le camicie dellaprimavera estate 2021che indosseremo. Qui la nostra guida su come trasformare i modelli low cost in un cult della prossima
Come indossare le camicia low cost
Le shirt tornano protagoniste: s'indossano sopra al dolcevita di jersey quando il tempo è incerto o sotto a un gilet di maglia. Non mancano gli abbinamenti più classici: come annodata in vita o messa dentro a un paio di jeans per sottolineare il punto vita, o ancora indossate in solitudine in look minimal chic.
Le camicie di tendenza
Le passerelle propongono tantissimi modelli, declinando così i diversi trend: maniche a sbuffo e colletti arrotondati, anche ricamati, spuntano da mise romantiche e nostalgiche; le più rigorose opteranno per i tagli maschili puri nei colori di tendenza.
Dopo aver definito i dettagli, passiamo alla lunghezza dell'orlo: la primavera estate 2021 propone camicie corte come crop top, un modello ridotto al minimo necessario che diventa emblema della calda stagione. Infine i capi lunghi e larghi, proposti da Valentino in sfilata e sfoggiati come top sopra a shorts o mini dress, un trend da copiare grazie a quella innata sensazione di freschezza che il volume dona.
Infine i colori: al bianco che non delude mai, si accostano declinazioni pastello e vivaci, sfumature acquarello, fino a proporre le fantasie o le stampe foulard più eccentriche che rievocano la moda 80s.