La nuova collezione Ginori 1735 solletica la fantasia

Creature fantastiche, libere e allegre animano la nuova collezione tablewareArcadia firmata Ginori 1735, che ribalta le regole della tradizione classica attraverso una nuova combinazione d'inesplorata bellezza.

 

Ginori 1735 - Arcadia Collection

Eleganti ed indispensabili oggetti del quotidiano ricreano un luogo di fuga immaginario, stimolando la fantasia di chi li osserva. Sulle forme rotonde prende vita un cosmo ideale: gli abitanti di Arcadia emozionano e intrigano, diventano segni da decodificare, sorprese da scoprire. 

Ginori 1735 - Arcadia Collection

Fiori con gli occhi, piante baffute, cavallucci marini, angeli e diavoletti popolano con leggerezza e delicatezza l’armonia dei giardini all’italiana disegnati su piatti, vassoi, tazze e teiere. Le composizioni asimmetriche dei personaggi e gli elementi caduti casualmente sulla superficie della porcellana, ricordano i decori a fiori e frutti sparsi tipici della fine del ‘700. 

Ginori 1735 - Arcadia Collection

Il decoro total gold, presente nei segnaposto e piatti frutta con texture colorate nei toni del nero, rosa e acquamarina, riprende invece l'antica lavorazione in punta d’agata, per creare un ricercato chiaroscuro: un’arte tramandata nel tempo capace di convivere con le creature bizzarre di Arcadia. 

Ginori 1735 - Arcadia Collection

Il girovagare delle creature invita a reinterpretare, quasi per gioco, la realtà delle cose, in un luogo fantastico dove tutto è possibile. E così, anche solo attraverso uno sguardo o un tocco, si materializza il desiderio di inseguire i personaggi portatori di gioia, ottimismo e libertà, per trovare felicità e bellezza.

Related Articles