Qui vi sveliamo come indossare le tute aderenti secondo Kylie Jenner. E tutti i marchi che hanno raccontato il trend nelle collezioni moda PE 2021
Kylie Jenner in Pierre-Louis Auvray
Kylie Jenner in Florentina Leitner
L'ultima, per esempio, è stata realizzata appositamente per lei da Pierre-Louis Auvray, talento emergente fra i nomi più interessanti delle nuove generazioni che in collezioni dall'estetica space futuristica unisce anche i valori dell'upcycling. Prima di lui c'è stata la stilista inglese Florentina Leitner, che più volte ha vestito Kylie con outfit attillatissimi, di cui l'ultimo in tessuto pied de poule con tanto di fascia en pendant, guanti e pantaloni effetto calza. Prima ancora Marine Serre, vera pioniera del future wear che ha fatto delle catsuit in jersey un importante marchio di fabbrica: il suo modello con l'iconico pattern all-over moon è stato sfoggiato dalla piccola di casa Jenner perfino in un delizioso look matchy-matchy con la figlia Stormi Webster.
Kylie Jenner e Stormi Webster in Marine Serre
Kylie Jenner ed Elodie in 8 Moncler Richard Quinn
Come dimenticare, infine, la proposta animalier di Richard Quinn x Moncler che abbiamo visto anche su Elodie l'anno scorso? Impossibile. Dall'ultimo inverno a oggi ad alimentare l'ossessione verso la tendenza bodysuit si sono aggiunte anche le collezioni primavera estate 2021, con interessanti varianti sul tema firmate Chanel, Balenciaga e Collina Strada. Insomma, un bel passo avanti per il mondo dello shapewear, ora decisamente in gran crescita: da Skims, il brand lanciato nel 2019 da Kim Kardashian, al più recente Andrea Adamo, sono sempre di più i marchi che puntano su capi modellanti che avvolgono il corpo trasportando chiunque li indossi in quella nuova dimensione body positive che sta rivoluzionando completamente l'intero sistema moda.
Florentina Leitner primavera estate 2021 e autunno inverno 2021 2022
Collina Strada primavera estate 2021
Marine Serre primavera estate 2021
Balenciaga, Chanel primavera estate 2021
Se fino ad oggi, quindi, non avevate mai pensato di poter indossare una di queste tute strepitose e molto aderenti forse è arrivato il momento di rivalutare la questione. La moda sta cambiando e la direzione inclusiva verso cui si sta dirigendo a noi piace parecchio. Tant'è, capi che prima magari guardavamo solo da lontano sono ormai accessibili a tutti, nel nome di una libertà che in fondo è giusto considerare l'essenza stessa della moda. La catsuit vi incuriosisce? Provatela. Kylie Jenner a parte, ci sono tantissimi altri esempi a cui ispirarsi. E se l'effetto total body non vi convince fate come Hailey Bieber e scegliete un design diverso, magari che lasci scoperte le gambe e le spalle come nell'elegante modello bustier con polsini di piume di Saint Laurent.
Hailey Baldwin in Saint Laurent
Saint Laurent primavera estate 2021
Dopotutto la cosa importante non è seguire una determinata tendenza, ma riuscire a fare proprie quelle che ci piacciono di più. A volte basta uno spunto per avere l'idea giusta e in questo caso per noi Kylie Jenner è stata di grande aiuto. Il suo stile può anche non piacere e ok, sarà piena di assistenti che ne seguono ogni passo e fotografi pronti a immortalare il suo lato migliore, ma in fatto di catsuit e self confidence non possiamo che definirla una vera maestra. Non a caso, per il total look in questione le abbiamo rubato un paio di consigli di styling, come l'uso rigoroso di décolleté con il tacco e l'abbinamento di pochissimi accessori, preferibilmente ton sur ton. Se seguirli o meno decidete voi, nel dubbio qui trovate anche qualche altro look di prova.
Lily-Rose Depp in Chanel, BAFTA 2020
© SplashNews
Gigi Hadid in Michael Kors Collection, Met Gala 2019
© Getty Images
Bella Hadid in Mugler, Harper's Bazaar celebration of 'ICONS By Carine Roitfeld 2018
© Getty Image
Dua Lipa in Versace, 2018
© SplashNews
Bella Hadid in Alexander Wang, Met Gala 2017
© SplashNews
Kendall Jenner in Emilio Pucci, British Fashion Awards 2014
© SplashNews