Royal family: i 20 cappelli più belli di regine e principesse

Lo stile della Royal family parte dai cappelli: ecco i 20 modelli più belli per sognare

Fino agli Anni 50 raramente ci si mostrava senza cappello. Ma se nel resto del

mondo questa usanza è svanita, ciò non è avvenuto nel Regno Unito, in particolare nella Royal family, gelosamente ancorata alle tradizioni e al suo dress code. Cosa rappresenta dunque il copricapo a Buckingham palace? Un elemento indispensabile del guardaroba formale, che va tolto soltanto dopo le 18 per dare spazio a preziose tiare. E in questi anni la famiglia reale di occasioni importanti ne ha avute tante, dalle cerimonie, agli eventi sportivi annuali come Royal Ascot - vera e propria vetrina per le hat lover della Gran Bretagna -, fino agli eventi ufficiali in città e in giro per il mondo. 

Guardando l'album di famiglia, non si può non partire dagli Anni 60 e da colei che è stata definita la vera fashion icon dei Windsor, la principessa Margaret, con i suoi eleganti cappelli piumati. Ma è laRegina Elisabetta IIa vantare il guardaroba più ricco di cappelli floreali in colori sgargianti, che ha sempre indossato con grande orgoglio senza mai aver paura di osare, abbinadoli ai suoi inconfondibili cappottini declinati esattamente nello stesso tono. Gli Anni 80 ci portano diretti dalla magnificaPrincipessa Diana: i suoi cappelli fanno rima con grazia e glamour. Sempre alla moda Lady D, completava i suoi look con cappellini di ogni genere, talvolta appariscenti altre volte più discreti, ma sempre dotati di un particolare eye-catching: un fiocco, una veletta, delle piume o dei colori forti. 

Arrivando ai nostri giorni, Kate Middletonha continuato a sfoggiare cappelli nel segno dell'eleganza, preferendo tra tutti i creativi Philip Treacy e puntando su materiali naturali e toni pastello in estate, con tanto di décor floreali, e su materiali caldi, declinanti in toni intensi in inverno. Anche se è volata in California, lasciandosi alle spalle la Royal family, vale la pena menzionare anche alcune delle creazioni indossate da Meghan Markle: tra tutte spicca quella firmata Stephen Jones, decorata con un'elica di organza. Un modello estremamente bon ton, nonostante la sua incredibile originalità.

Guardate la gallery dedicata alla Royal family con i 20 cappelli più belli di regine e principesse.

Related Articles