Non solo royals. Dopo le reazioni della famiglia reale alla scomparsa del principe Filippo, ora è il resto del Regno Unito a condividere i propri ricordi
Sul suo profilo Instagram, infatti, Poppy Delevingne ha pubblicato una foto mai vista prima che ritrae il Principe Filippo, appena 17enne, in compagnia della nonna della famiglia Delevingne, Angela. Nella fotografia, scattata nel 1938 a Venezia, il principe appare già estremamente elegante con la sua tenuta da mare in polo, pantaloni e scarpe bianche denunciando uno stile che non lo abbandonerà mai.
Insieme alla foto, Poppy ha voluto anche condividere l'opinione che la nonna aveva avuto del principe: "I miei cugini ricordano che lei, dopo l'incontro diceva di Filippo che un giorno sarebbe stato un ottimo marito". L'incontro tra i Delevingne e l'allora Filippo Mountbatten era frutto di una strana coincidenza famigliare: la zia materna di Angela era infatti la matrigna della moglie di Lord Mountbatten, che era lo zio tanto amato Filippo (e il cui nome, Louis, è stato dato al terzogenito di William e Cate).
L'immagine, scattata da quello che poi sarebbe diventato il marito di Angela solo l'anno successivo, ritrae il principe un anno prima dell'incontro che gli cambiò la vita. Nel 1939, infatti, Filippo venne presentato all'allora 13enne Elisabetta. Da lì in poi la storia è nota.