Zanellato lancia "Pura", la nuova linea di borse di pelle sostenibile

L'arte del saper fare qualcosa di “bello e ben fatto”, senza sottoporsi alle mode e alla fugacità del tempo che passa. Da sempre questa è la

visione di Zanellato, l'azienda di borse artigianali che esprime l'heritage italiano attraverso la scelta dei materiali e delle rifiniture. “La pandemia ci ha dato conferma che la strada intrapresa da Zanellato è quella vincente: il nostro brand infatti crea dei prodotti senza tempo, artigianali, di alta qualità, che trasmettono ai consumatori i valori delle storie autentiche e del nostro saper fare” - ha dichiarato Franco Zanellato, fondatore dell'azienda - “È proprio questo che il mercato ci sta chiedendo ed è per la stessa ragione che anziché cercare un cambiamento, perseguiremo nella stessa direzione che abbiamo seguito fino ad oggi”.

La pelletteria sartoriale declina le iconiche borse, la Postina® e la Zoe, secondo la filosofia di Linea Pura®: leggere e morbide al tatto, prevedono una finitura matte e un delicato profumo talcato, senza perdere le qualità e performance “ un pellame rivoluzionario, realizzato con un esclusivo processo di concia che non prevede l’impiego di metalli pesanti, in perfetta armonia con la natura. Pura parte da pelli bianche rare e naturali che, conciate con l'esclusiva formula di ingredientiecocompatibili, danno origine a tonalità di colore e sfumature uniche come il Loto e Bergamotto. Una risposta concreta ai principi luxethic che abbiamo fissato per il nostro brand”.

Questa collezione anticipa un progetto di sostenibilità più ampio “Abbiamo iniziato ad avere un occhio di riguardo verso l’ambiente e tutto ciò che concerne la sostenibilità da molto tempo, ancor prima che fosse un tema così discusso come al giorno d’oggi. L’esperienza ci ha insegnato che per fare un buon lavoro e avere dei risultati, ogni scelta e strada intrapresa richiede tempo, ricerca ed impegno ed è questa la strada che continueremo a perseguire”.

Related Articles