Funerale del principe Filippo: Meghan Markle voleva essere presente

Dalla scomparsa del principe Filippo datata 9 aprile ad oggi, molte sono state le illazioni e le voci che hanno circondato il principeHarry e Meghan Markle.

La più insistente vuole proprio che Harry abbia scelto volutamente di non andare nel Regno Unito per dare l'estremo saluto al nonno prima della sua scomparsa come una sorta di ripicca per quanto dovuto patire dalla moglie nel tempo trascorso nella royal family. Ed è con altra rumorosa attenzione che è stata accolta anche la scelta di Meghan di non recarsi in UK in occasione del funerale di Filippo ma di mandare solamente Harry che, emblematicamente, non si potrà presentare in uniforme come il fratello e il padre (un'ulteriore, evidente, distanza).

Filippo, William e Harry

© PA / IPA


Secondo quanto però trapelato sulle pagine di E! News, Meghan avrebbe davvero voluto essere presente ai funerali del principe Filippo accompagnando il marito Harry in quella che sarà, molto probabilmente, una visita non particolarmente facile per il duca di Sussex. Sempre secondo quanto riportato dalla fonte vicina alla coppia, sebbene Harry sia tornato immediatamente in UK per essere presente e vicino alla sua famiglia, non di meno pare che i rapporti tra i royals e il duca siano ancora molto tesi anche a seguito delle ripetute "violazioni della privacy" che Harry avrebbe commesso ai danni di William.

Harry e il principe Carlo

© Steve Parsons / IPA

Nonostante  il volere della duchessa, tuttavia, per Meghan Markle non c'è stata alternativa che rimanere a Montecito: i medici avrebbero sconsigliato fortemente alla duchessa di sottoporsi a un viaggio così lungo e stressante. Le prescrizioni dei medici sono state prese molto seriamente anche da Harry che, a quanto pare, chiama a casa molto spesso per sincerarsi delle condizioni di salute di Meghan e del piccolo Archie.

Meghan, Harry, William e Kate.

© Max Mumby/Indigo

Nell'attuale situazione di innegabile tensione famigliare, tuttavia, un aspetto positivo potrebbe esserci: il tempo in solitudine di Harry potrebbe essere l'occasione per riallacciare i rapporti con William in attesa dell'evento di giugno in cui i fratelli sveleranno la statua dedicata alla madre Diana

Related Articles