Amber Valletta per una moda sempre più sostenibile

La top model e attivistaAmber Vallettasi unisce alla FIT Foundation lanciando un'importante racconta fondi per sostenere il programma educativo della scuola incentrato sulle nuove tecnologie e

sul biodesign. Sviluppi che rappresentano la promessa di cambiare il futuro della moda, non solo per quanto riguarda la sostenibilità, ma anche l'effettiva scalabilità di certe pratiche produttive.

«Molti di noi lo scorso anno hanno avuto più tempo per riflettere su ciò che apprezziamo veramente nella nostra vita. Durante questo periodo di riflessione, ho sentito personalmente il bisogno di informarmi sull'interconnessione tra la giustizia sociale e ambientale. Immagino che tutti concorderanno che la nostra salute, individualmente e collettivamente, non deve essere data per scontata. Non c'è mai stato un momento più urgente di adesso per stabilire un collegamento tra la nostra salute e la salute della Terra. Questo è il motivo per cui sono entrato a far parte della FIT Foundation. Credo nel potere dell'istruzione. Credo che l'industria della moda abbia un'opportunità unica per influenzare il cambiamento culturale e il cambiamento sistemico sia dal punto di vista sociale che ambientale. In verità, abbiamo una responsabilità verso il futuro del nostro pianeta e l'uno verso l'altro.

In FIT, la sostenibilità e il cambiamento sociale sono in prima linea nell'istruzione. Il programma educativo è incentrato sull'innovazione e sul pensiero critico in tutte le aree delle industrie creative. Personalmente ho ascoltato alcune lezioni incredibili che discutevano argomenti come il design biomimetico per i tessuti creati dai microbi. Questi studenti sono ansiosi di cambiare in meglio il modo in cui produciamo, progettiamo e scartiamo la moda. Tuttavia, a causa delle recenti riduzioni sia del budget che del personale durante questo periodo senza precedenti, la scuola ha bisogno di aiuto per sostenere l'educazione e i suoi sforzi innovativi.» - Amber Valletta

La top model invita tutti a unirsi aFIT Circle, un gruppo di donatori e partner che supportano le principali iniziative della FIT Foundation. Inoltre, attraverso la stessa piattaforma è possibile diventare sponsor dei prossimiSustainability Awards 2021, previsti dal 13 al 16 aprile, e presentatati da Amber Valletta.

L'istruzione è la chiave per contribuire a creare il cambiamento. Per favore, considera di unirti a noi per far parte del cambiamento che vogliamo vedere nel mondo.

Related Articles