American Music Awards 2020: i best look

American Music Awards 2020: i best look

Ieri sera, 22 novembre, al Microsoft Theater di Los Angeles, sono andati in scena gli American Music Awards 2020. La 48esima edizione dell'evento che premia

gli artisti, i brani e gli album più popolari dell'anno negli Stati Uniti. L'artista più premiata della serata è stata Taylor Swift, scelta come Artista dell'anno, Miglior video musicale e Miglior artista pop/rock femminile, ma vediamo insieme i best look dell'evento conDua Lipa,Jennifer Lopeze Maluma.

Jennifer Lopez in Balmain

© Emma McIntyre /AMA2020

Jennifer Lopez in LaQuan Smith

© NIPI / IPA

Jennifer Lopez si è presentata al photo wall degli American Music Awards 2020 con un outfit su misura firmato Balmain, composto da un top drappeggiato a maniche lunghe, con spalline pronunciate e scollatura mordiba, e una gonna asimmetrica corta alla caviglia, con spacco profondo e vita bassa. L'ensemble, interamente ricamato di cristalli color argento, è stato abbinato a una borsa pochette, sempre in cristalli, con il motivo monogram 1945, e un paio di sandali gioiello a listini con tacco alto della maison diretta da Olivier Rousteing. La superstar Latina, durante la serata si è esibita in una performance di coppia insieme a Maluma, con un medley della loro hit estiva “Pa Ti” e il brano “Lonely”, indossando una tuta trasparente con effetti trompe-l'oeil dello stilista newyorkese LaQuan Smith.

Dua Lipa in Versace

© Gareth Cattermole

Dua Lipa in Versace

© NIPI / IPA

Dua Lipa, premiata per Don't Start Now come Miglior canzone pop/rock, è arrivata agli American Music Awards 2020 con un total look firmato Versace. In minidress bianco, ricamato con cristalli multicolore con i motivi di conchiglie e stelle marine, avvistato in passerella con la collezione primavera estate 2021 del brand, è stato abbinato a un paio di sandali platform in pelle metallizzata effetto specchio. Durante la serata la pop star britannica ha indossato un secondo outfit Versace, per la sua performance on stage, un abito corto in maglia metallica azzurra, abbinato a stivaletti glitterati con tacco.

Cara Delevingne in Dolce & Gabbana

© ABC

La top model Cara Delevingne, intervenuta agli American Music Awards 2020 in veste di premiatrice, è tra i nostri best look per il tailleur pantalone firmato Dolce & Gabbana. Il completo in tessuto metallizzato argento, caratterizzato da una giacca smoking e pantaloni a vita alta, è stato abbinato a un top bustier color rosa cipria e scarpe pump di vernice nera.

Doja Cat

© Emma McIntyre /AMA2020

Doja Cat, premiata come Nuova artista dell'anno e Miglior artista femminile nella categoria soul/R&B, è arrivata agli American Music Awards 2020 con un outfit firmato Vivienne Westwood by Andreas Kronthaler. L'abito color mandorla con profili viola neon si distingue per il design d'ispirazione vittoriana, con top bustier scollato a cuore e gonna asimmetrica con drappeggi e lacci sul fianco. L'artista ha completato l'outfit con un paio di scarpe a tacco alto in pelle viola, intrecciate fin sopra la caviglia.

Laverne Cox in Michael Costello

© Emma McIntyre /AMA2020

L'attrice di “Orange is the new black”, Laverne Cox, intervenuta agli American Music Awards 2020 in veste di premiatrice, si è presentata all'evento con un abito asimmetrico dello stilista di Project Runway, Michael Costello. Il look è per metà un body nero interamente ricoperto di glitter, e per l'altra metà un abito con cappa e strascico realizzato in tessuto lurex color bronzo. Forse il look più originale della serata.

Maluma in Dzojchen

© Emma McIntyre /AMA2020

Maluma in Thom Browne

© NIPI / IPA

Il best look tra gli uomini ai American Music Awards 2020 va a Maluma, non tanto per il completo blu con il quale l'artista si è presentato al photo wall, quanto per l'outfit firmato Thom Browne scelto dal cantautore colombiano per la sua performance on stage insieme a J-Lo. Il completo tre pezzi, caratterizzato da un patchwork di diversi tessuti gessati, è stato abbinato a un paio di scarponcini in pelle d'ispirazione trekking dello stilista americano.

Related Articles