Amina Muaddi x Wolford: la collaborazione esclusiva celebra la femminilità contemporanea

Amina Muaddi x Wolford: la collaborazione esclusiva celebra la femminilità contemporanea

Amina Muaddi x Wolford: la speciale collezione in anteprima.

Sono uniche e speciali le collaborazioni che, oggi, possono vantare il raggiungimento di un’intesa estetica e valoriale

in grado di trascendere il trascorrere del tempo. È il caso di Wolford, che dell’inarrestabile filosofia skin to skin e dell’alta qualità ha fatto la propria ragion d’essere, e di Amina Muaddi, trendsetter e shoe designer, simbolo di una giovane imprenditorialità che attinge dalla storica tradizione artigianale per sviluppare preziose idee figlie del presente. 

Dall’incontro tra l’iconico brand austriaco e la promessa più glamour del Made in Italy, nascono i 17 modelli della nuovacapsule collectionper l’estate 2021. Nel vivo di una conversazione estremamente contemporanea, la collezione – che qui vedete in anteprima esclusiva attraverso gli scatti strepitosi di Roger Weiss – celebra le infinite declinazioni della femminilità, grazie a capi e accessori che avvolgono il corpo come una seconda pelle. 

Backstage

Come dichiara Silvia Azzali, CCO di Wolford: «Da sempre Wolford ha creduto fermamente nel potenziale innovativo delle collaborazioni che sicuramente arricchiscono i nostri prodotti e sfidano i confini della nostra esperienza. La creatività e lo sguardo di Amina Muaddi sul presente rappresenta per noi un nuovo importante stimolo per esplorare la femminilità contemporanea e offrire alle donne di oggi capi attraverso cui esprimere la propria identità».

Una sfida, quella di rappresentare la femminilità contemporanea, dalla quale Amina Muaddi e Wolford escono vittoriosi. Uniti dalla mission condivisa di esaltare la bellezza individuale e incoraggiare la sicurezza delle donne, attingono alle reciproche expertise e dedicano il proprio dialogo creativo a tutte coloro che amano esprimersi con personalità e che vorranno affermare la propria sensualità tra raffinatezza e self-confidence. 

© Roger Weiss

Backstage

Così, in una perfetta sintesi di 9 prodotti legwear e 8 articoli ready-to-wear, la speciale capsule collection presenta collant velati con spacco smart tra le dita, body avvolgenti e leggings con staffe in lattex dall’impeccabile vestibilità; insieme ad una sinuosa catsuit – un trend in crescita, quello delle tute aderenti - con scarpe incorporate, a 2 body total black, adornati dai mandarin collar, 4 minidress aderenti e pronti a svelare il corpo attraverso tagli corti, spacchi intriganti e dettagli cut-out

Fitting precisi, dettagli sensuali e materiali premium come latex, pizzo, jersey di viscosa e vegan leather, sono protagonisti dell’ultima collaborazione intrapresa da Wolford. Portavoce internazionale e contemporanea dell’autentico messaggio inaugurato nel 1950 a Bregenz, in Austria, Amina Muaddi aggiunge alla collezione la magia del presente – e di una pioggia di piccoli cristalli di Swarovski applicati a mano su un paio di calze a rete.

© Roger Weiss

«Sono da sempre una cliente e una fan di Wolford, un marchio che per me rappresenta il meglio del legwear e bodywear di qualità e un simbolo di raffinata femminilità. Quando mi hanno contattato per questa collaborazione ho accettato senza pensarci due volte, sentendomi assolutamente connessa con il DNA del brand e l’impegno che mette nella realizzazione di un prodotto eccellente. Mi piace creare capi contemporanei che accrescono la fiducia delle persone che li indossano, e credo che grazie a questa collezione siamo stati in grado di concretizzare la nostra visione condivisa» racconta Amina Muaddi.

L’obiettivo della straordinaria collaborazione prende forma, da una prospettiva positivamente distorta, nelle fotografie della campagna. Realizzate da Roger Weiss, le immagini catturano la bellezza del corpo femminile nei suoi aspetti più segreti e nei suoi angoli più nascosti. Come racconta il fotografo «I tessuti di Wolford valorizzano le linee e le autenticità della donna e le scarpe di Amina sono piedistalli ancorati al terreno che si estendono in altezza unendo i due piani dai quali costruisco le mie architetture femminili».

© Roger Weiss

Backstage

Il lancio worldwide della collezione coinvolgerà l’apertura di 4 esclusivi pop-up. Il layout espositivo degli esclusivi store è stato progettato dal collettivo di architettura milanese Studioboom: un elegante “Body Laboratory Research” dall’interior design visionario e l’anima high-tech. A partire dal 5 luglio, a Parigi, Londra, Milano e New York, lo spazio in stile industriale realizzato in acciaio inox, ferro laccato e plexiglass, ospiterà i capi nati dalla collaborazione tra Amina Muaddi e Wolford. La collezione è disponibile anche sul sito wolford.com, negli store ufficiali del brand e presso i retailer selezionati.

Related Articles