Anelli di fidanzamento: 6 stili e tendenze per il 2021

Anelli di fidanzamento: 6 stili e tendenze per il 2021

Osserva lo stile delle futura sposa, conosci le nuovetendenze 2021e non sbaglierai anello di fidanzamento.

A tutti gli effetti questo gioiello è testimone di un

legame fortissimo che non ha fine e, per questo motivo, si tratta di un anello, di un cerchio. Molti sanno che già dall’antica Roma, se non da prima, esiste la tradizione dell’anello di fidanzamentocome sigillo di una promessa d’amore, come simbolo di un impegno tra i due amanti: ma quale gioiello regalare per rendere unica la dichiarazione? 

Non esiste una sola e chiara risposta, perché ogni coppia ha la sua storia ed è proprio questo che la rende unica ed eterna. Guardare le vetrine, chiedere consiglio a persone non troppo vicine o scegliere da un banale catalogo può essere controproducente: l'anellodeve piacere alla sposa perché sarà indossato per tutta la vita. Conoscere una persona, significa anche capire i suoi gusti cosa le piace e cosa desidera: non sarà una cifra la discriminante per scegliere il pegno d'amore, piuttosto lo stile della bride-to-be.  Partendo da questo presupposto, sarete in grado di scegliere l'anello senza troppe remore, assaporando così il successo di un “sì” con occhi lucidi e sorriso raggiante.

Stile bohémien

Una personalità libera dalle regole che guarda alla moda con interesse ma con distacco (lei anticipa le tendenze!). I diamanti sono belli ma prevedibili, meglio puntare su gemme o pietre ricercate che hanno un particolare significato.  

Ruth Tomlinson

Stile classico

In questo caso si tratta di un design tradizionale che mette in risalto la pietra centrale dal pregiato taglio. Linee pulite, montaggio solitario e accenti pavé sono spesso considerati "classici", permettendo a questo stile di attrarre chiunque, dall'amante della tradizione a chi vuole semplicemente tocco shining.

De Beers

Harry Winston

Stile fashion

Segue le ultime mode e tendenze, viste sulle riviste patinate: pensiamo ai solitari con un numero notevole di carati, spesso diamanti taglio smeraldo, ma anche intensi zaffiri che ricordano l'engagement ring di Diana Spencer.

Tacori

Alessandra Camilla Milano

Stile moderno

In questo caso puoi cercare tra gli anelli scultorei, quelli che sperimentano con forme non tradizionali. Considera un'incastonatura a castone, una sottile fascia di metallo (anche ricoperta di diamanti pavé) che abbraccia la pietra centrale.

Ralph Masri

Annoushka

Stile romantico

La sposa sognatrice si aspetta un pezzo che raffiguri l'amore: rubini color rosso, zaffiri rosa incastonati a fiore e diamanti taglio a cuore. 

L Priori

Stile vintage

Ci sono modelli che non passano mai di moda: si tratta degli anelli di fidanzamento "vintage reinventato" che possiedono lo splendore di un'epoca passata ma esibiscono un tocco contemporaneo. Utilizzando una combinazione di incisioni, dettagli milgrain e un certo "je ne sais quoi", il loro romanticismo e il loro intrigo non hanno limiti. Chiedete in negozio, cercate nelle case d'aste o in qualche mercatino scegliendo tra l'epoca edoardiana, vittoriana, liberty e decò.

Brilliant Earth

Related Articles