Aniye By, intervista ad Alessandra Marchi

Aniye By, intervista ad Alessandra Marchi

Musica, cinema e moda nel girato di Aniye By, Lotty Love, che racconta la collezione autunno inverno 2021 2022. Qui l'intervista alla direttrice creativa Alessandra

Marchi.

Perché hai scelto il formato short fashion music film per presentare la nuova collezione: qual è il valore aggiunto di un girato?

Da moltissimo tempo volevo unire le tre arti, moda, musica e cinema. Questo è stato il momento perfetto per ricreare il sogno, tra abiti, sound e riprese: una commistione intensa di creatività.

Aniye By

© Giuseppe Foglia

Come nasce la scelta del regista Giulio Rosati?

Mi sono sempre ritrovata nei lavori di Giulio Rosati che gravita attorno alla scena musicale. La collaborazione è stata del tutto spontanea: insieme condividiamo la stessa forte energia estetica-creativa. Siamo in linea per quanto riguarda la fotografia e la musica, e in questo girato esce la nostra idea di “verità”, quindi di bellezza estetica. Insieme abbiamo ricreato un'affascinante visione onirica che trova vita nel sound Fade to Grey dei Visage, successo che ha scalato le classifiche esattamente 40 anni fa.

Aniye By

© Giuseppe Foglia

Per realizzare lo short film finale, vi siete ispirati a qualche pellicola o regista in particolare?

Nascendo da un forte desiderio di esprimere la visione di Aniye By, si tratta proprio di uno script originale che ho scritto con Luca Grillo, Katim Sabbagh e Giulio Rosati.

Lotty Love è interpretata dalla giovane attrice Carlotta Antonelli. Che donna hai immaginato per Aniye By?

Carlotta corrisponde esattamente alla protagonista che avevo immaginato per lo short music film. Quando poi ha indossato i tre abiti nei rispettivi episodi - color lime, rosso e caffè -, abbiamo subito capito che lei era la nostra Lotty Love.

Aniye By

© Giuseppe Foglia

Lotty è anche il nome della nuova borsa: come nasce?

La borsa era stata disegnata prima del girato e della scelta di Carlotta Antonelli. Io credo nel destino e, infatti, la stessa bag si rifà alla canzone dei Led Zeppelin, Lotta love. La mia creatività ha un importante fil rouge, che unisce musica e moda. 

C'è il glamour anni '70 e il rock anni ‘80 nella nuova collezione: c’è qualche icona dell'epoca adatta ai tuoi capi e accessori?

Joan Jett e Cherry delle Runaways: una forte personalità tra voce e stile.

Qui sotto la video sfilata della collezione Aniye By, directed by Simona Diacci Trinity:

Related Articles