L'azzurro è ilcolore modache ci accompagnerà per tutta l'estate 2021. Qui i look di sfilata delle collezione primavera estate 2021 e la nostra selezione di capi e accessori.
Sfumato nei toni
del cielo più pallido, quello dell'alba quando la luce incontra la Terra. Quella puntuale nota d'azzurro rappresenta l'eleganza moderna che non vuole rifugiarsi nel classico blue navy e nemmeno nel candido bianco latte. Il powder blue si trova nel mezzo e, proposto dagli stilisti per la primavera estate 2021, ha la capacità di alleggerire le sete, i pizzi più elaborati e persino i cotoni che creano i volumi strutturati. Questo particolare azzurro ha infatti la capacità intrinseca di sospendere nell'aria i look, tra leggerezza e apparente fragilità. Un colore che in natura troviamo verso l'infinito o nella schiuma delle alte cascate, e che qui prende corpo in pantaloni palazzo, abiti a colonna, vestiti larghi o essenziali bluse.
Come abbinare il colore azzurro per l'estate 2021
Il look total color è una cascata di freschezza, soprattutto se si opta per tessuti leggerissimi, che scivolano sul corpo e creano inedite fluidità passo dopo passo. Ma i completi maschili, giacca più pantaloni, i coordinati pajamas e i lunghi abiti non sono l'unica soluzione. La delicatezza dell'azzurro cielo viene esaltato da colori forti e audaci.
Avete mai pensato di abbinarlo a un caldo rosso che sfuma nell'arancio? Fendi ha ottenuto un effetto davvero chic che non ha nulla da invidiare alla comfort zone del monocolore. Anche Tom Ford ha osato con l'abbinamento dei colori e ha optato per un fucsia intenso. In entrambi i casi il look risultate essere tanto fresco quanto moderno: merito di un uso sapiente della palette cromatica, qualità che ha l'obiettivo di esaltare le note delicate e intense senza annichilirle.
testo
Tom Ford
Scoprite qui sotto come indossare l'azzurro, il colore moda dell'estate 2021: