Balenciaga celebra il Gay Pride con la collezione inverno 2021

Balenciaga celebra il Gay Pride con la collezione inverno 2021

Balenciagaha presentato la pre collezioneinverno 2021con una serie di capi celebrativi della comunitàLBGT+. Composta dalla più grande offerta di pezzi unisex, la nuova collezione di

target="_blank" target="_blank">Demna Gvasalia include felpe, T-shirt e cappellini con la scritta Gay Pride Balenciaga 2021.

Da quando lo stilista georgiano è alla direzione creativa della maison francese, ha fatto spesso parlare le sue collezioni con slogan e messaggi a sfondo sociale e politico. Nel 2018 si è esposto contro la Brexit attraverso i capi della collezione stampati con lo scritta “Europa!”; la stagione successiva si è alleato con il World Food Programme per combattere la fame nel mondo; mentre, più di recente, con l'utilizzo di grafiche raffiguranti un mappamondo umanoide con un cuore in mano, ha sottolineato l'impegno del brand a favore di una produzione meno impattante sul pianeta.

La nuova pre collezione uomo e donna Balenciaga inverno 2021, oltre ad essere la più sostenibile realizzata fin ora - con oltre il 90% dei materiali certificati - è anche la collezione con più capi e accessori unisex mai presentata prima dal brand, e propone un guardaroba di silhouette rilassate ed easy-to-wear.

Lo slogan Gay Pride Balenciaga 2021, che celebra la comunità LGBT+ con un mese e mezzo di anticipo sul tradizionale appuntamento di giugno (anniversario dei celebri moti di Stonewall), lo troviamo sotto forma di scritta in stile college per ricami e stampe su felpe oversize con cappuccio, T-shirt unisex e cappellini da baseball con visiera.

L'atto di comunicare un messaggio importante attraverso i capi delle sue collezioni non è sicuramente nuovo per Demna Gvasalia ma, ancora una volta, lo stilista di Balenciaga è riuscito a farlo in modo incisivo.

Related Articles