Barbie celebra la giovane ginnasta Milena Baldassarri

Barbie celebra la giovane ginnasta Milena Baldassarri

È diventata un’atleta professionista grazie a forza, passione, dedizione e perseveranza. Milena Baldassarri ha raggiunto il suo sogno: diventare una ginnasta. Nonostante la giovane età (classe

2001),  è ai vertici della Ginnastica Ritmica da diversi anni e vanta già diverse vittorie e podi in Mondiali, Europei ed eventi internazionali come quelli del 2019, quando ha conquistato la qualificazione olimpica. La sua tenacia nel perseguire gli obiettivi e la continua ricerca della perfezione che ha sempre dimostrato, vengono così celebrate da Barbie che le dedica una OOAK Doll: il modello nasce grazie al Barbie Dream Gap Project, un'iniziativa globale il cui scopo è fornire ai giovanissimi le risorse e il supporto di cui hanno bisogno per affermarsi attraverso modelli d’ispirazione positivi. 

Milena Baldassarri - Barbie OOAK Doll 

© Roberto Zecchillo Photographer

“È una sensazione bellissima sapere di essere una Role Model Barbie e poter essere di esempio per le bambine, piccole ginnaste del futuro. Ho iniziato questa pratica da piccola e l’ho scelta pur sapendo che praticare la ginnastica ritmica è un cammino alla ricerca della perfezione e la perfezione costa una fatica straordinaria restando comunque irraggiungibile per definizione”, ha commentato la Baldassarri. Un consiglio ai più piccoli?“Mettete anche voi il vostro cento per cento, metteteci il cuore, i muscoli e la determinazione e vedrete che anche i vostri sogni potranno avverarsi!”.

Related Articles