Black Friday e Cyber Monday: differenze e date ufficiali 2020

Black Friday e Cyber Monday: differenze e date ufficiali 2020

Con l'arrivo della fine di ottobre si torna a parlare di Black Friday e Cyber Monday, i due giorni dedicati alle offerte su tutti i

beni di consumo e su quelli di elettronica. 

Ma quali sono le differenze ta Black Friday e Cyber Monday? E quali saranno le date ufficiali del Black Friday e Cyber Monday 2020?

Iniziamo dalle date ufficiali. Il Black Friday 2020 sarà venerdì 27 ottobre che coinciderà, come da tradizione, con il giorno dopo il Thanksgiving. Durante il Black Friday tutti i negozi statunitensi e, ormai, buona parte di quelli occidentali opereranno una serie di sconti importanti su tutti gli articoli di consumo. Un'occasione per fare acquisti, online e nei negozi, a prezzi convenienti per sostenere in maniera consistente il commercio al dettaglio. In effetti si dice che il termine Black Friday nasca proprio dal fatto che i commercianti, dopo il fatidico venerdì degli sconti, passassero a scrivere sui libri contabili con la penna nera, quella  dei guadagni, e non con quella rossa, quella delle perdite.

Al Black Friday poi seguirà il Cyber Monday, lunedì 30 ottobre: l'idea di base rimane la stessa, una grande scontistica in un lasso limitato di tempo, ma questa volta a essere interessati saranno i prodotti di consumo hi-tech, gli smartphone, i laptop, i tablet e i piccoli e grandi elettrodomestici magari trovando spunto proprio dagli acquisti non ancora fatti negli Amazon Prime Days.  E chissà che farsi un regalo non possa essere una piccola consolazione in un momento tanto difficile. 

Related Articles