Borracce termiche e moda: il successo di 24Bottles continua con Dior

Borracce termiche e moda: il successo di 24Bottles continua con Dior

Borracce termiche e moda: una combo inimmaginabile fino a qualche anno fa, che per l'azienda italiana 24Bottles si è rivelata una formula vincente in continua ascesa

grazie a una serie di collaborazioni di successo, tra cui l'ultima con la maison Dior.

Fondato nel 2013 da Giovanni Randazzo e Matteo Melotti, 24Bottles nasce con l’obiettivo di ridurre l’impatto delle bottigliette di plastica usa e getta sul pianeta e dalla ricerca della soluzione più comoda e funzionale per soddisfare il bisogno di idratarsi in modo sano, elegante ed ecologico.

«L'idea di 24Bottles nasce da un'esigenza personale: ovviare all'uso delle innumerevoli bottigliette di plastica consumate giornalmente da me e Matteo nelle giornate lavorative in banca.», ci racconta Giovanni Randazzo in un'intervista telefonica. «Nel 2011 le borracce che si trovavano in mercato erano molto standard a livello di design e materiali, legate a un'estetica sportiva. Noi avevamo bisogno di un prodotto che potessimo usare in ufficio, in un ambiente formale. Volevamo allontanare la borraccia dai negozi da trekking e portarla nella vita di tutti i giorni, come qualcosa che possa essere “indossato” in ogni contesto e scelto in base ai colori e alle fantasie più vicini alla propria personalità.»

24Bottles x Dior

La prima collaborazione con il mondo della moda risale al 2017 con la borraccia termica 24Bottles xVivienne Westwood. «Vivienne è da sempre attenta al tema del climate change e all'impatto dell'uomo sul pianeta e ha visto in noi qualcosa in cui ha creduto. Così è nato un sodalizio di 3 anni, con 3 release e 2 eventi in store nelle boutique Vivienne Westwood di Milano e Londra.»

Chiara Ferragni, Diesel, Emilio Pucci,Fendi, Marella, Nike, Reebok e Woolrich, sono alcuni dei brand moda che hanno creduto in 24Bottles e creato negli ultimi anni una serie di borracce termiche (e non) in collaborazione con il marchio italiano di bottiglie in acciaio inossidabile.

«La prima bottiglia realizzata insieme a Dior per la capsule di Stüssy è un oggetto emblematico di 24Bottles. Il design “seamless” è stato una vera sfida che ci ha spinto ad alzare sempre di più l'asticella.», confessa Randazzo parlando dell'esperienza di collaborazione con la maison francese diretta da Kim Jones.

24Bottles x Dior

La nuova borraccia termica 24Bottles x Dior, presentata nel contesto della capsule beachwear 2021 della maison di moda segna la terza collaborazione tra i due brand, dopo la sfilata Pre-Fall 2020 e la Dior Men Ski Capsule di dicembre 2020.

Seguendo il mood della collezione, la Clima Bottle è rivestita da un'elegante finitura a specchio color palladio sulla quale è impresso l'inconfondibile monogramma Dior Oblique tramite incisione laser. La borraccia termica 24Bottles x Dior in acciaio inossidabile viene già fornita abbinata a un esclusivo portabottiglia a tracolla in pelle granulata e nylon jacquard.

Completamente senza plastica, a doppia parete in acciaio inossidabile, la borraccia termica 24Bottles è perfettamente ermetica e mantiene le bevande fredde per 24 ore e calde per 12 ore. Inoltre, come tutti i prodotti 24Bottles è a emissioni zero, infatti la CO2 generata da produzione, trasporto e confezionamento è compensata dal brand sostenendo programmi di riforestazione in tutto il mondo.

24Bottles x Dior

Related Articles