Borse 2021: le shopping bag su cui investire questa estate

Borse 2021: le shopping bag su cui investire questa estate

Borse 2021: una selezione di shopping bag di lusso su cui investire in vista dell'estate

Le borse shopping sono una garanzia. Capienti, comode, versatili, funzionano bene in qualsiasi occasione e si

sono rivelate - anche in tempi di pandemia - un accessorio utile e indispensabile. C'è chi le usa per andare a lezione di pilates, chi le porta con sé al supermercato e chi ci infila dentro il computer prima di andare al lavoro. Insomma, per tanti, sempre di più, la tote è diventata la borsa prediletta, quella più usata, che dentro tanto ci sta un po' tutto. Così - per chi non lo avesse già fatto - è naturale iniziare a pensare di voler investire sul modello giusto. Dopotutto, tante maison del lusso hanno fatto di queste borse un simbolo riconoscibile, It-bag iconiche che hanno scritto un capitolo di storia, preziose e desideratissime nonché avvistate regolarmente al braccio di modelle e celeb in ogni angolo del globo. 

Dior Book Tote Palms

Dior Book Tote Palms

Dior Book Tote Palms

Una fra tutte la Dior Book Tote, creata da Maria Grazia Chiuri e diventata subito l'emblema di un’eleganza informale ma ricercata, oggi questa borsa è una delle più amate della maison, tanto che ogni stagione viene declinata in diversi motivi e colori. Naturalmente, la versione primavera estate 2021 è una meraviglia: decorata con il motivo Dior Palms, reinterpretazione del toile de Jouy, questa tote bag nei toni del blu realizzata a mano con i tradizionali tessuti Ikat Endek di Bali è il perfetto passepartout per i prossimi look da viaggio che non vediamo l'ora di indossare. 

Louis Vuitton Summer By The Pool

Anche Louis Vuitton, giusto in tempo per l'inizio dell'estate, ha presentato la nuova capsule Summer By The Pool, che comprende oltre a vari capi di abbigliamento anche una selezione di borse dove la classica Neverfull MM - insieme alla sua pochette amovibile - è riproposta in tela Monogram Giant in quelle tonalità pastello sfumate tipiche dell’alba di Malibu, risvegliando un desiderio di vacanza che non vediamo l'ora di soddisfare. Poi c'è Valentino Garavani, che propone per la bella stagione la borsa Roman Stud Tote in una favolosa versione maxi in pelle trapuntata e decorata con maxi borchie. Mentre Delvaux ha appena lanciato Delight, la nuova shopping bag elegante, fresca e leggera, che all'occorrenza su trasforma in baby bag o borsa da viaggio. 

Ma tra nella selezione con le nostre borse shopping preferite troverete tantissime altre proposte, dalla borsa Grasp di Bottega Veneta presentata durante la collezione Salon 01 alla Couffin in tela camouflage firmata Celine fino alla shopper in paglia Fendi Sunshine, con borraccia termica 24Bottles abbinata. Infine, una menzione speciale va alla deliziosa collezione di borse in edizione limitata Mansur Gavriel x Stamperia Pascucci, appena lanciata dal marchio newyorkese per celebrare la collaborazione con l'antica bottega artigiana che dal 1826 produce pregiatissime tele stampate a mano. Le trovate tutte nella nostra gallery.

Mansur Gavriel x Stamperia Pascucci

Related Articles