Calvin Kleinha presentato la prima collezione incollaborazionecon Heron Preston. Una linea dallo spirito unisex che reinterpreta il DNA dell'iconico brand americano con tutto lo stile del
1. Essenziale
«Dal primo giorno in cui ho iniziato a progettare la collezione ho voluto concentrarmi sui pezzi più iconici di Calvin Klin, a cominciare dall'intimo. Ho iniziato così a definire veramente il significato di essenziale.», ci ha raccontato Heron Preston durante una preview della collezione. La linea reinterpreta il minimalismo di Calvin Klein in capi e accessori dai dettagli sobri, ma precisi, insoliti e universali. L'intimo uomo e donna è caratterizzato da silhouette senza tempo dall'appeal contemporaneo.
2. Elevata
«Volevo mantenere la collezione il più comoda e morbida possibile. Mi piace fare una sorta di distinzione tra cosa significa indossare vestiti e viverli e questa è davvero una collezione in cui voglio che le persone possano vivere». Le T-shirt sono realizzate in cotone pesante, e caratterizzate da dettagli workwear. La felpa con il cappuccio - il pezzo della collezione preferito da Heron Preston - è costruita come se fosse un capo di outerwear dando l'illusione di avere due capi uno sull'altro.
3. Sostenibile
«La sostenibilità è un pilastro di questa collezione, ma anche un pilastro del mio marchio e del mio processo di design. Per i pezzi in denim è stato usato un processo a risparmio idrico, mentre il packaging è completamente privo di plastica». La collezione Heron Preston x Calvin Klein si basa su una coscienza ambientale e su pratiche di produzione sostenibili. Oltre al denim grezzo, utilizzato nei capi jeans, tutto il jersey della linea - tra cui anche bermuda e pantaloni joggers - è realizzato in cotone organico o riciclato.
4. Unisex
«Volevo sfumare i confini tra il genere maschile e femminile aggiungendo un'offerta di capi unisex». La collezione segue un approccio unisex, scegliendo di abbracciare l'espressione di sé rispetto al genere, e parlando - anche attraverso i personaggi della campagna pubblicitaria - un messaggio di inclusività di corpi e identità differenti.