Chi scrive ha sia i capelli elettrici, sia i baby hair. Capelli elettrici, banalmente da messa in piega: lo dicono no che chi ha i ricci
Ecco perché ha davvero attirato la mia attenzione Flyaway attachment, nuovo accessorio sviluppato per l’asciugacapelli Dyson SupersonicTM. Un tool che sfrutta l’effetto Coanda - un fenomeno introdotto per la prima volta con lo styler Dyson AirwrapTM - per attirare e sollevare i capelli più lunghi, spingendo i baby hair verso l'interno della ciocca eliminando l’effetto elettrostatico senza calore estremo.
Flyaway attachment il nuovo accessorio di Dyson SupersonicTM
Progettato per diversi tipi di capelli. L’accessorio Flyaway si aggiunge alla gamma di accessori di Dyson progettati per lo styling: questi includono il pettine districante pensato per lisciare o dare forma a capelli ricci e mossi e il concentratore e il diffusore riprogettati per creare il proprio styling preferito.
Flyaway attachment il nuovo accessorio di Dyson SupersonicTM
Emma Sheldon, Dyson Hair Care Category Director, ha detto: “I nostri ingegneri vanno oltre il convenzionale. Ossessionati dal flusso d’aria, abbiamo spinto il potenziale dell’effetto Coanda oltre dopo aver osservato la tecnica del ‘brush and blow dry’ adoperata dai professionisti per ridurre l’effetto elettrostatico dei capelli e nascondere i baby hair. Tradizionalmente, questa tecnica prevede l’uso di una spazzola tonda per dividere i capelli, mentre il flusso d’aria dell’asciugacapelli viene direzionato per lisciare la ciocca, nascondendo alla vista i capelli più corti o spezzati. Abbiamo deciso di trovare un modo innovativo per meccanizzare questo metodo per le acconciature di tutti i giorni. Il nuovo accessorio sfrutta l'effetto Coanda per nascondere i flyaway e ridurre l’effetto elettrostatico, senza esporre i capelli ai danni da calore estremo.”
Flyaway attachment il nuovo accessorio di Dyson SupersonicTM
Gli ingegneri Dyson hanno infatti raccolto oltre 1.14 miliardi di dati avendo condotto più di 10mila ore di test con 420 hairstylist professionisti in 80 saloni in tutto il mondo. È emerso come i professionisti usassero una spazzola tonda e un asciugacapelli per lisciare i capelli, mentre i self-styler meno esperti preferissero scegliere soluzioni – come le piastre con lamine rigide – che prevedevano l’uso di temperature più alte per ottenere lo stesso finish professionale. Questa scelta comporta un’esposizione dei capelli a un calore extra non necessario, aumentando il rischio di danni evitabili. I capelli danneggiati sono più deboli e più propensi a spezzarsi, così determinando la presenza di baby hair.
Jen Atkin, Dyson Global Styling Ambassador, ha spiegato: “Non c’è niente di meglio del finish professionale che un bravo stylist è in grado di dare alla piega: infatti, le skill di un professionista sono il segreto per domare i flyaway. L’ultimo accessorio progettato da Dyson risponde alla necessità di dare ai clienti la possibilità di ottenere lo stesso finish glossy anche a casa – una finitura super sleek, da soli, non solo in salone”.
Flyaway attachment il nuovo accessorio di Dyson SupersonicTM
Il nuovo accessorio Flyaway è compatibile con i modelli di asciugacapelli Dyson SupersonicTM esistenti ed è acquistabile individualmente al prezzo di 35 euro o parte della dotazione degli accessori dell’asciugacapelli Dyson SupersonicTM. Per maggiori informazioni: dyson.it