La Portobello Tote, una delle borse più famose di Mulberry, lanciata nel 2019 e caratterizzata da un’attenzione nel reperimento dei materiali, è la protagonista di una
Della capsule collection fanno parte anche una serie di foulard che richiamano, ancora una volta, l’estetica vintage di Ahluwalia e, così come le borse, sono stati tutti realizzati negli stabilimenti carbon neutral di Mulberry, a Somerset, utilizzando tessuti e pelli recuperati, a conferma dell'impegno di entrambi i brand per la tutela ambientale.
© Laurence Ellis - Courtesy of Mulberry
Il mix di materiali caratterizza questa versione della Portobello Tote che affianca suede e nappa decorati poi da loghi in stile patch, sia in total black che in un effetto color-block che ricrea le famose onde, tanto care alla designer. Tra i modelli anche una proposta in denim arricchita da intarsi multicolore, sempre ondulati, che richiamano da una parte le pettinature afro e dall'altra la palette e le stampe vintage che ormai contraddistinguono il lavoro della designer. I foulard condividono questo design e la scelta cromatica, e si affiancano alle tre dimensioni nelle quali le borse sono proposte: mini, media e oversize. Tutti i modelli presentano una lunga tracolla, oltre che i manici in stile shopper, e prevedono un ulteriore manico trasversale per indossarle a spalla.
La capsule collection sarà disponibile dal 14 giugno su Mulberry.com e dal 15 negli store di tutto il mondo.
© Laurence Ellis - Courtesy of Mulberry
© Laurence Ellis - Courtesy of Mulberry
© Laurence Ellis - Courtesy of Mulberry