Capsule collection: Puma x Pronounce

Capsule collection: Puma x Pronounce

La prima capsule collection di Puma x Pronounce ha da poco debuttato, unendo l'approccio urban del primo con la tendenza a mixare oriente e occidente del secondo. Il punto di partenza

della collezione è rappresentato da Pumapunku, complesso del sito archeologico boliviano di Tiahuanaco, che in lingua aymara significa “porta del puma”. Oltre alla ripetuta coincidenza linguistica, la capsule collection sviluppata da Puma con il brand del duo formato da Yushan Li e Jun Zhou è una vera e propria celebrazione dello spettacolare parco archeologico che è stato immaginato durante un tramonto che ne illumina le rovine con una luce arancio. Gli enormi blocchi d'argilla sono stati quindi ricreati come motivi ricorrenti, disegnando dei capi contemporanei, carichi però dell'incanto tipico di queste costruzioni antiche. 

Le T-shirt oversize sono decorate con stampe di catene create utilizzando la “P” stilizzata dei due brand che è stata ripensata quasi come un prezioso sigillo storico. Un effetto dégradé che richiama il calar del sole le illumina nei toni dell'arancione e dell'argilla, mentre camicie con colletto piatto e overshirt sono rifiniti con motivi geometrici che ricordano i blocchi di Pumapunku. I parka, più tecnici, sono proposti in una versione color-block o in nero, ma sempre completati con accenni di colore che sembrano punti colpiti dalla luce. Immancabili le tracksuit in toni neutri con zip a contrasto, sempre bordate d'arancio. Tra le sneakers spiccano i nuovi modelli introdotti in occasione di questo lancio, le Suede Mayu, le Mirage Sport e le OP-1 PWRFrame, insieme alle più classiche Basket VTG che, come nel caso dell'abbigliamento, mixano toni neutri ad accenti cromatici luminosi. 

La collezione Puma x Pronounce è disponibile sul sito Puma, nei Puma store e in rivenditori selezionati. 

Related Articles