CFDA Fashion Awards 2020: tutti i vincitori

CFDA Fashion Awards 2020: tutti i vincitori

Ai CFDA Awards 2020, l'italiano Pierpaolo Piccioli, direttore creativo di Valentino, si aggiudica l'International Women’s Designer of the Year

Nessun red carpet, nessun grande evento.

Nel 2020, anno della pandemia da Coronavirus, la moda trova nel mondo digitale la sua unica vetrina, fashion week incluse, ma non si ferma. Nonostante tutto, infatti, anche quest'anno iCFDA Awardshanno i loro vincitori. Ad annunciarli èTom Fordin un video pubblicato sulla piattaforma digitale del Council of Fashion Designers of America.

"Fin dal 1981, i CFDA Fashion Awards hanno riconosciuto il meglio della creatività nel campo della moda", ha detto Tom Ford, presidente del CFDA. “Ma il 2020 è stato un anno particolare, e abbiamo deciso di rinunciare all'evento, e di annunciare, invece, i vincitori in questa modalità, all'inizio della New York Fashion Week. Non avere un gala ci ha permesso di concentrarci sul sostegno dei designer durante la pandemia globale".

Ecco i vincitori dei CFDA Awards 2020:

American Womenswear Designer of the Year: Gabriela Hearst
American Menswear Designer of the Year: Kerby Jean-Raymond per Pyer Moss
American Accessories Designer of the Year: Telfar Clemens per Telfar
American Emerging Designer of the Year: Christopher John Rogers
International Women’s Designer of the Year: Pierpaolo Piccioli per Valentino
International Men’s Designer of the Year: Kim Jones per Dior

“Lontano dai riflettori, dalla folla, dai brindisi e dalle feste, accetto questo premio con immensa gratitudine per la fiducia e la benevolenza dei miei colleghi e amici", ha dichiarato Pierpaolo Piccioli, direttore creativo di Valentino e vincitore dell'International Women’s Designer of the Year. "La condizione atipica della cerimonia sottolinea l’essenza di questo traguardo: dedizione quotidiana e amore per la bellezza, in tutte le sue accezioni. Interpreto questo premio come un promemoria, per tutto il lavoro straordinario che ha fatto il mio team, tutto il supporto che ho ricevuto dalla mia famiglia e per l’enorme opportunità che la vita mi ha dato, facendo quello che amo come lavoro. A volte sogno ad occhi aperti cosa farei o potrei fare se non fossi uno stilista … alla fine sono esattamente dove voglio essere. Quindi grazie @CFDA e grazie @Tomford per avermi ricordato quanto sono fortunato”.

Vedi di più

New York Fashion Week: calendario sfilate settembre 2020

Related Articles