Lo scorso dicembre ha sfilato al magico castello di Chenonceau, un capolavoro architettonico del Rinascimento situato nella valle della Loira in Francia. E ora, finalmente, la
“Decidere di sfilare qui al ‘castello delle donne' è stato naturale. È stato progettato e vissuto da Diane de Poitiers e Caterina de' Medici. È un castello a misura d'uomo. E l'emblema di Caterina de' Medici era un monogramma composto da due C intrecciate, proprio come quello di Chanel", aveva raccontato il direttore creativo Virginie Viard. “Non sappiamo se Coco sia stata direttamente ispirata da lei, ma è molto probabile perché ammirava tanto le donne del Rinascimento. Il suo gusto per le gonne di pizzo e l'estetica di alcuni dei suoi gioielli vengono da lì. In fondo, questo posto fa parte della storia di Chanel”.
Quel giorno a guidarci fino alla passerella, in quanto unica spettatrice dello show, fu Kristen Stewart. E proprio l'attrice è stata ora annunciata come il volto e la musa di questa incredibile collezione, fotografata da Juergen Teller.
Juergen Teller
© jlange
Juergen Teller
© jlange