Chiara Ferragni: “Mi piaccio bionda e liscia. I capelli corti? Chissà…”

Chiara Ferragni: “Mi piaccio bionda e liscia. I capelli corti? Chissà…”

Bionda e super liscia, così, come si sente a suo agio. Incontriamo Chiara Ferragni all'Hotel Gallia di Milano, in occasione del lancio di unplagged prima piastra

senza fili di ghd, per la prima volta in veste di Global Brand Ambassador del brand
Chiara Ferragni

Un brand a cui l'imprenditrice digitale è da molto tempo legata anche grazie a Manuele Mameli, il glam artist e amico che la segue sul set come alla maggior parte degli eventi e red carpet a cui la star social prende parte. 

“Da sempre sono una grande fan di ghd per me sono le styler migliori in assoluto. Quando mi hanno chiesto di essere il volto di unplagged ne sono stata entusiasta perché è forse il tool che meglio si adatta al mio stile di vitaon the go”. Una campagna scattata a Febbraio 2020 appena prima del lockdown “È stato l'ultimo set prima di essere chiusi in casa per mesi. Il clima allora era strano, c'era già un po' di preoccupazione, ma mi è capitato di ripensare a quel momento con un pizzico di nostalgia". 

Chiara Ferragni nella campagna di ghd unplagged

Protagonista della campagna, oltre a Chiara Ferragni, la prima piastra per capelli senza fili on the go e compatta di ghd. Unplugged è leggera, portatile e potente e permette di migliorare il proprio styling ovunque, senza compromettere le prestazioni. Dotata di un veloce tempo di riscaldamento di 45 secondi, la piastra ghd unplugged - disponibile sia in versione nera sia in bianco - assicura fino a 20 minuti di styling continuo e offre il 65% di brillantezza in più senza bisogno di fili. 

La piastra senza fili ghd unplugged 

La piastra senza fili ghd unplugged qui nelle due versioni bianca e nera

“Credo che sia davvero una piccola rivoluzione”, aggiunge Chiara “Avere la possibilità di dare un refresh al proprio hairlook, come siamo abituati a fare con il trucco, è davvero innovativo. La piastra diventa un accessorio beauty come il mascara e la cipria”. 

Un refresh che per la Ferragni fa rima con onde morbide e volume soprattutto quando affronta - un po' come tutte no - un bad hair day. “Poi ovvio”, ammette “Se fosse proprio un giorno ‘no' per i capelli punto su un raccolto”. 

E le acconciature sono anche la soluzione alle intense giornate da mamma-bis (Leone, il primo, è nato nel 2018, mentre Vittoria lo scorso Marzo): “Se sono in spiaggia con i bambini opto per hairdo veloci e spettinati come space buns echignon. Non c'è dubbio che siano la soluzione migliore”.

Diverso è quando Chiara ha un evento: “Con Manu (Manuele Mameli, ndr) condivido una cartella di ispirazioni, soprattutto dai red carpet. Di solito puntiamo su acconciature come trecce & Co., ma anche - e sopratutto - su onde morbide e voluminose”. 

E se con il supporto del glam artist l'imprenditrice riesce a creare hairstyle super wow e d'effetto, da sola si dichiara un vero asso della piega liscia. “La faccio da sempre: sono una mossa naturale e sin da quando ero ragazzine il mio signature look era caratterizzato da capelli dritti e eyeliner nero. Non avevo la possibilità di andare sempre dal parrucchiere per cui avevo la piastra sempre con me. Certo da allora ho imparato tanto: tipo a passare la styler solo sulla chioma perfettamente asciutta e a lisciare piccole ciocche, una alla volta”. 

Chiara Ferragni nel 2015

© Axelle/Bauer-Griffin

E se il biondo liscio è il suo hairlook di riferimento, Chiara ammette che nella vita - beauty compreso - mai dire mai. “Mi piaccio con i capelli chiari, ma potrei, magari per lavoro, pensare a un tono più scuro. Sulla lunghezza faccio fatica: mi hanno proposto tante volte un taglio corto, a Cannes qualche anno fa abbiamo anche giocato con una parrucca. Ma al momento mi piacciono i capelli così, XXL”. 

Chiara Ferragni con un “taglio” corto a Cannes 2019

© George Pimentel

Related Articles