Il colore nero rimane nell'estate 2021: lo dimostrano i look total black di Emily Ratajkowski e Irina Shayk.
Non solo bianco in estate
Per molti, quando
Sappiamo bene che sotto il sole, quando si è in spiaggia o in riva la fiume, è una delle scelte più comfy che si possono fare tra bikini o costume intero, ma noi (anzi queste due bellissime donne) suggeriscono di indossarlo nella quotidianità. È infatti sinonimo di grazia ed eleganza, di raffinatezza in molti casi, e ha persino la capacità di elevare un outfit utility o sporty (vero Irina?!).
Le regole per indossare il colore nero in estate
Nero sì, ma con qualche consiglio di stile: perché, anche se il total black è concesso ed è di tendenza, dovete alleggerire l'immagine per evitare di apparire cupe o austere.
- Se scegliete un vestito nero lungo, optate per la leggerezza dei tessuti: evitate i sintetici in favore id crepe di seta, chiffon, lino o bambù.
- Il tubino nero è concesso ma nella versione “mini”.
- Giocate con le trasparenze, i cut-out e le scollature: è importante spezzare il nero total, mostrando dei lembi di pelle nuda.
- Illuminate il nero con gli accessori: catene e cristalli per quanto riguarda i gioielli moda e bijoux, oro e argento per i sandali.
Il look total black di Emily Ratajkowski
Emrata ha scelto un mini dress davvero sexy, caratterizzato da un cut-out, parte del quale è velato dal tulle ton sur ton. Interessante anche la lavorazione del “top” che segna la parte del seno come un costume a fascia e si annoda dietro al collo.
Il look total black di Irina Shayk
La super modella ha giocato con i contrasti: ha indossato una tuta utility, davvero pratica, e ha lasciato i bottoni liberi, così da mostrare il bikini nero sottostante.
Irina Shayk
© Robert O'Neil / SplashNews.com