Come abbronzarsi velocemente: consigli super utili prima e 20 creme solari da provare

Comeabbronzarsi velocemente, senza ricorrere a dannosi lettini solari o ad autoabbronzanti ed evitando al tempo stesso esposizioni selvagge ed eritemi è il sogno di tutti. Non è un obbiettivo irraggiungibile, al

contrario. Il segreto è semplice: invece di stendersi sotto i raggi di mezzogiorno, aggressivi e dannosi per l’incarnato, meglio puntare non solo sull’esposizione solare vera e propria ma anche sulle fasi che la precedono e sul post tintarella. Insomma, per regalare rapidamente a viso e corpo un’intensa sfumatura dorata in poco tempo è necessario un approccio strategico oltre a prodotti in grado di proteggere l’epidermide massimizzando gli effetti delle ore trascorse in spiaggia.

Prima 
Per rispondere alla domanda “comeabbronzarsi velocemente” non basta trascorrere ore e ore in piscina o sul bagnasciuga. Anzi, potrebbe risultare persino controproducente. Specialmente in caso di carnagione molto chiara, è necessario iniziare a prepararsi qualche settimana prima dell’esposizione assumendo appositi integratori che, agendo dall’interno, stimoleranno la produzione di melanina promuovendo al tempo stesso le naturali difese della pelle, grazie a sostanze antiossidanti come vitamina Ced E e betacarotene. Oltre alle capsule da assumere per bocca esistono anche emulsioni specifiche, formulate per promuovere il naturale processo di pigmentazione.

Durante 
Una pelle ambrata passa poi per il giusto fattore di protezione: un passaggio irrinunciabile, per proteggersi dagli effetti dannosi dei raggi UVA/UVB. Scegliere un filtro 30 o 50, come molti credono, non vuol dire abbronzarsi meno velocemente, al contrario. Un’esposizione graduale eviterà scottature e arrossamenti che potrebbero darci l’illusione di aver raggiunto il colorito desiderato per poi svanire una volta che la pelle, rinnovandosi, sarà sottoposta ad una classica quanto antiestetica spellatura. Le maratone in riva al mare, poi, non sono necessarie dato che sono i raggi del tardo pomeriggio a pigmentare di più. 


Dopo 
Al termine di una lunga giornata trascorsa al sole, è d’obbligo reidratare la pelle stressatae inaridita con creme e lozioni nutrienti e restitutive. Ingredienti come aloe vera, burro di cacao e karitè sono perfetti per restituire elasticità e riparare eventuali irritazioni. Ma non finisce qui: per abbronzarsi velocemente è necessario fare attenzione anche ai prodotti che si utilizzano sotto la doccia. Per la detersione è importante scegliere prodotti delicati e nutrienti, che non secchino la cute. E, al contrario, di quanto si potrebbe pensare, esfoliare con uno scrub o una loofah aiuta a rimuovere le cellule morte e ad ottenere un colorito radioso, destinato a durare a lungo.

Related Articles