È tempo di acconciature raccolte (e semplici). Già perché l'estate è quel periodo in cui - finalmente - i capelli possono asciugare all'aria, apparendo più sani
Puntate tutto su acconciature raccolte, che siano possibilmente facili da realizzare. A corto di idee? Abbiamo selezionato 10 hairstyle ideali per capelli medi e lunghi, per chi ama sì vedere i suoi capelli svolazzare al vento ma che al tempo stesso vuole sentirsi fresca. Questi raccolti easy-chic, già approvati dalle star, sono la soluzione: facili da realizzare e da mantenere tutto il giorno, senza troppa manutenzione.
Micro trecce hippie-chic
Un look wild, soprattutto se si opta per fiori freschi come final touch. Per creare una mezza coda, ma con treccine, basterà selezionare tre ciuffi e intrecciare o, in alternativa, optare per un torchon, arrotolando i capelli e fissandoli con alcune forcine.
Lily James. Foto Getty Images
© Mike Marsland
Il double bun bon-ton
Nessuno chignon alto ma, al contrario, due micro codini legati da fiocchi. Una delle acconciature più chic e giocose al tempo stesso, per tornare teenager un po' lolite.
Sydney Sweeney. Foto Getty Images
© Kirstin Sinclair
La famigerata mezza coda
Ma in chiave 2.0. Il classico raccolto, in stile nineties, ha il ciuffo che si porta altissimo, meglio se arrotolato su se stesso per creare proprio una sorta di nodo. Semplice, pratico e stiloso.
Chiara Ferragni. Foto Getty Images
© Daniele Venturelli
La coda bassa e morbida
Un'acconciatura messy, da fissare in maniera deluxe con scrunchie ed elastici, anche griffati. L'importante è lasciare i due ciuffi frontali liberi di muoversi a piacimento.
Foto streetstyle. Foto Getty Images
© Edward Berthelot
Hair clips à gogo
Tante, tantissime mollette con cui personalizzare lo chignon alto. Sono questi accessori a mettere “in piega” il raccolto, regalandogli un vibe iper moderno.
Foto streetstyle. Foto Getty Images
© Christian Vierig
Uno chignon ordinato
Basso e pieno come un palloncino, realizzato su capello extra liscio. Uno styling perfetto sia per il giorno sia per la sera, anche in spiaggia, esaltato da un cappello di paglia a tesa larga.
Nicole Richie. Foto Getty Images
© Stephane Cardinale - Corbis
Una coda alta e couture
Basta un pezzo di stoffa, arrotolato a fiocco, per rendere la coda un'opera d'arte. Tirate i capelli, create una ponytail alta e scegliete come raccoglierla a piacimento, anche con un filo di perle se avete una serata importante.
Ashley Benson. Foto Getty Images
© Edward Berthelot
La bubble ponytail
Popolarissima su Tik Tok e Instagram, altro non è che una coda bassa ma legata con tanti elastici colorati, lasciando le parti libere leggermente bombate come fossero, appunto, delle bolle.
Foto streetstyle. Foto Getty Images
© Edward Berthelot
Le trecce “classiche”
Tiratissime, da lasciare un po' imperfette. Sono fresche, giovani e sofisticate allo stesso tempo, specie se optate per riga in mezzo e due leccetti invisibili per fissarle sul finale.
Vittoria Ceretti. Foto Getty Images
© Victor VIRGILE
Il messy bun
L'evoluzione del top knot, ovvero dello chignon alto e a cipolla. Quest’estate si sfoggia destrutturalizzato, da attorcigliare a piacimento, lasciando qualche ciuffo libero.
Foto streetstyle. Foto Getty Images
© Daniel Zuchnik