Converse e 7 Moncler FRGMT Hiroshi Fujiwara, arrivano due nuove sneakers

La collaborazione continuativa tra Moncler e Hiroshi Fujiwara nell'ambito di Moncler Genius si arricchisce di due nuove uscite. Il maître à penser dello streetwear giapponese ha

infatti coinvolto dallo scorso anno anche il marchio Converse nel dialogo creativo con Moncler: il 13 luglio vedranno la luce due modelli iconici di Converse - Chuck 70 e Jack Purcell - reinterpretati per l'occasione dall'estetica minimalista di Fujiwara. Del resto, il padrino dello stile nipponico è considerato come uno dei principali fautori del connubio tra streetwear e fashion high-end, che negli anni ha saputo sintetizzare con creazioni ardite e collaborazioni sorprendenti tra realtà solo in apparenza antitetiche tra loro.

7 Moncler FRGMT Hiroshi Fujiwara + Converse

Realizzate in tela di cotone premium, nelle colorway nero e indaco, e con un adattamento della punta e della suola, le Chuck 70 sono un omaggio al modello più leggendario della storia di Converse: le Chuck Taylor All Star. Nel complesso il design rimane fedele al DNA della sneaker, ma vanta un branding grafico oversize sulla suola per renderla unica.

7 Moncler FRGMT Hiroshi Fujiwara + Converse

Le Jack Purcell presentano invece dettagli caratteristici, come le impunture a contrasto e la rivisitazione dello smilein stile FRGMT. Anche per questo modello, che sarà disponibile unicamente in nero, i loghi grafici sulla suola assurgono a tratto distintivo della collabo tripartita tra Moncler, Converse e il genio di Hiroshi.

Per i collezionisti di sneaker all'ascolto, l'appuntamento per non perdere questo drop è per il 13 luglio, presso le boutique Moncler e su moncler.com.

Related Articles