Copenhagen Fashion Week autunno inverno 2021-2022: best of talents

Copenhagen Fashion Week autunno inverno 2021-2022: best of talents

La Copenhagen Fashion Week ha presentato, per la prima volta, un’edizione interamente digitale piena di presentazioni, show e appuntamenti con i principali protagonisti di settore. Come per le stagioni precedenti, il

focus è il sostegno ai talenti nordici, alla sostenibilità e alla qualità del prodotto, con un occhio di riguardo per i giovani talenti che crescono anno dopo anno grazie anche alla piattaforma Designers’ Nest, un incubatore di creatività emergente la cui edizione 2021 è stata vinta da Idaliina Friman.

Ecco i talenti da non perdere dalla Copenhagen Fashion Week:

Mark Kenly Domino Tan presenta una collezione divisa in sfumature cromatiche che variano dal grigio al panna, chiudendo lo show con un blocco totalmente nero. Nonostante la poca varietà di colore, sono il design e i volumi i veri protagonisti della prossima stagione; i capi ricordano gli storici anni ottanta di Armani e la sua costruzione estetica di una donna formale, seria, a volte algida ma senza ombra di dubbio la meglio vestita.

La stagione invernale di Samsøe Samsøe è un continuo dialogo fra womenswear e menswear. I look, scattati in due location opposte (una silvestre, l’altra urbana), presentano un’estetica prevalentemente fluida, il cui highlight è il tailoring alternato ai look in pelle. Fra gli altri elementi più interessanti risaltano la maglieria Fair Isle e i colori contrastanti: dai colori più accesi come il turchese e il rosso si passa ai toni naturali del panna, del fango, che rendono la collezione ricca, completa.

Rodebjer procede in direzione opposta rispetto ai brand sopracitati grazie alla particolare attenzione ai dettagli. In gran parte della collezione, infatti, vengono presentati elementi floreali, ricamati o stampati, che impreziosiscono i look: fra i degni di nota, i broccati delle gonne e degli abiti corti e il magnifico peacoat con il collo esageratamente alto, dall’allure prettamente couture.

La collezione di STAND è un inno al tailoring e ai capospalla. L’attenzione del brand per la prossima stagione invernale è dedicata totalmente a questi elementi che compongono la parte più eccentrica della collezione: basti pensare al completo in pelle giallo uovo, all’ensemble tigrato abbinati agli accessori viola e il cappotto monopetto con una stampa cow.

Related Articles