Dakota Johnson: il look con abito della collezione Gucci Overture

Dakota Johnson: il look con abito della collezione Gucci Overture

Dakota Johnson indossa un abito arancione della collezione Gucci Overture

Dakota Johnson è parte del rarefatto circolo di muse di

target="_blank" target="_blank">Alessandro Michele, che per Gucci si ispira alla bellezza surreale di Florence Welch, Anjelica Huston e Lana Del Rey. Amante del cinema d'autore e di un'estetica rétro a cavallo tra gli anni 60 e 70, il direttore creativo della maison fiorentina non poteva non amare l'iconica Tippi Hedren, la Hitchcock Blonde per eccellenza e protagonista del film Gli Uccelli (1963), e la sua stirpe di sangue hollywoodiano composta dalla figlia Melanie Griffith e, per l'appunto, dalla nipote Dakota Johnson. Quest'ultima è una presenza fissa nei progetti del brand, che dalla campagna del profumo Gucci Bloom al tappetto rosso la sceglie per incarnare il suo ideale di stile. 

© Courtesy Gucci/CBS Photo Archive

Ultima fra le splendide apparizioni dell'attrice è quella al Late Late Night Show di James Corden, dove sfoggia un abito della collezione Overture. Presentato per la prima volta nell'episodio 5, The Neighbours, del progetto video realizzato in collaborazione con Gus Van Sant, l'abito scelto da Dakota ha una lunghezza midi, con maniche a tre quarti e collo alto. Interamente ricoperto di sequin color mandarino, il capo è decorato da un ricamo floreale con papaveri giganti in tonalità avorio, che fluiscono a cascata dalle spalle. Il dettaglio fiorito viene ripreso anche sulle maniche, che esplodono in bouquet tridimensionali con fiori ricchi di petali in seta carta da zucchero. Completa il look un bellissimo sandalo open-toe, con cinturino alla caviglia e lavorazione intrecciata a nastro sul davanti, in luminosa pelle dorata.

© Gorunway

Con una fluente chioma morbida e ondulata, semi-raccolta da un semplice chignon alto sulla nuca, Dakota è un vero bocciolo vintage, una perfetta ispirazione per indossare capi eccentrici e ultra-colorati nella vicina primavera.

Related Articles