Dakota Johnson un nuovo fim sulle orme di Jane Austen

Dakota Johnson un nuovo fim sulle orme di Jane Austen

Dakota Johnson è pronta a tornare davanti alla macchina da presa per dare vita a un libro immortale di Jane Austen. Come rivela Deadline, l'attrice che

ha portato sullo schermo tanto le conturbanti 50 sfumature di E.L. James (nei panni di Anastasia Steele) quanto i neo-classici A Bigger Splash e Suspiria di Luca Guadagnino è pronta a incarnare il ruolo di Anne Elliot, protagonista di Persuasione, ultima opera dell'autrice di Orgoglio e Pregudizio.

Dakota Johnson

© Steve Granitz


Il film firmato da Netflix vedrà alla regia Carrie Cracknell, regista teatrale che ha già diretto Jake Gyllenhaal in Sea Wall / A Life a Broadway e che è al suo debutto come regista cinematografica. La pellicola, tuttavia, non sarà un film in costume: nelle ipotesi dei produttori, Persuasione sarà infatti ambientato nel presente e andrà ad analizzare i temi del classismo e dei sentimenti, rinnovando le dinamiche, comunque sempre straordinariamente moderne, dell'opera della Austen pubblicata (postuma) nel 1817.

Dakota Johnson

© Paul Archuleta

Persuasione, nell'opera originale, racconta la storia di Anne Elliot, giovane rampolla di una famiglia nobile (ma, nell'adattamento moderno, sull'orlo di una crisi economica), che a 27 anni reincontra l'amore della sua vita, il giovane Frederick Wentworth che aveva precedentemente rifiutato spinta dai famigliari e dal loro snobismo.

A questo punto non ci resta che attendere di avere maggiori dettagli sul cast e soprattutto scoprire chi sarà al fianco della splendida Dakota. 

Related Articles