Ho una propensione assoluta, verso chi, come Levante, spiega alcuni tratti di sé attraverso segni zodiacali e quadro astrale. Percepisco la sintonia con chi in qualche

E di cielo, con quella sua luce che precede e succede le stelle, parla anche il nuovo tour di Levante: Dall'Alba al Tramonto. Una nuova avventura che partirà all'alba dell’11 luglio dal Castello di Arco (Trento), e toccherà alcuni dei luoghi più belli e inconsueti d’Italia. La luce del giorno che nasce oppure se ne va, farà parte della scenografia (a questo link tutte le info).
Una scenografia che si fonde con voce e natura e che farà, ne siamo sicuri, da contraltare anche a costumi e beauty look indimenticabili. Basti pensare ai capelli, versione XXL di Sanremo 2020, e alla labbra glitter di X Factor 2017.
Levante a Sanremo 2020
© Daniele Venturelli
Ed è anche di rossetto, nello specifico Power Lip ultima creazione Armani Beauty che vi raccontiamo in fondo all'articolo, che abbiamo parlato con la cantante. E di come ci siano almeno due modi di indossarlo. Parola di Gemelli.
Alba o tramonto: quando sei più creativa?
Di solito sono più creativa al tramonto. Quando fuori la luce inizia a spegnersi mi si illumina il mondo delle parole e della composizione. Scrivo anche di giorno, sia chiaro, ma c’è un’atmosfera al tramonto che agevola il mio lavoro.
È un periodo di grande creatività per te, fra tour e nuovo libro. Per Einstein la creatività era sia divertimento sia crisi. Per te cosa rappresenta?
La creatività arriva sempre in un momento di crisi e di crasi. Tra la rottura e l’unione l’uomo trova una via per esprimersi. Per me il divertimento inizia quando ho terminato un lavoro ma mentre sto producendo sono immersa nella fatica emotiva e creativa che comporta l’invenzione di nuove musiche, nuovi testi.
Lip Power di Armani unisce oli "opposti" per la prima volta fusi insieme. Quali tue caratteristiche sono opposte eppure in equilibrio?
Io sono nata sotto il segno dei Gemelli. Sono opposta in molte cose, vivo intensamente tanti modi che a volte appaiono come contraddittori. Una cosa che faccio ancora fatica a capire di me, per esempio, è la durezza del mio carattere e al contempo la mia estrema dolcezza. Sono parti di me molto evidenti e che sanno stare in equilibrio.
Preciso, sfumato, deciso, leggero: come applichi il rossetto? E cosa racconta di te questo gesto?
Sono due i modi in cui applico il rossetto (strano per una Gemelli, eh?): a volte ne metto uno stratto leggerissimo per poi tamponarlo con un fazzoletto e lasciarne, quindi, solo una impercettibile impronta. A volte invece definisco le labbra per bene, marcando il colore e accentuandone la forma. In entrambi i casi è un gesto che mi da sicurezza e illumina il viso.
Il mondo del trucco ha a che fare in qualche modo anche con psicologia. Tu ti trucchi di più quando sei sicura di te o quando non lo sei?
Bella domanda! Io mi trucco poco ma mi trucco sempre. Magari decido di mettere soltanto un po' di blush o di pettinare per bene le sopracciglia, ma raramente esco di casa senza essermi curata un po’ del viso perché essendo olivastra ho un incarnato che necessita di un pizzico di colore. Quando calco la mano con l’eye-liner o altri prodotti per il viso lo faccio per delle occasioni particolari o semplicemente per completare un look… Però, non lo faccio per una questione di insicurezza. È sana vanità.
Il primo gesto beauty che compi la mattina (all'alba) e l'ultimo (al tramonto)?
Primo gesto beauty del mattino è l’acqua sul viso e la crema idratante. L’ultimo è uno stanchissimo gesto per struccarsi e crollare sul divano.
Il potere del trucco
Nell'immagine che vedete in homepage e che poi vi riportiamo qui sotto in forma di post Instagram, Levante è impegnata in uno dei gesti beauty più simbolici: mettere il rossetto.
Un vero e proprio rito che svela, grazie ad Armani Beauty, una nuova sfaccettatura. Lip Power è infatti il nuovo lipstick a lunga tenuta firmato dalla Maison capace di donare intensità vivida al colore delle labbra, catturata in una formula che risulta leggera e confortevole da indossare.
Lip Power 406, la stessa nuance indossata da Levante
Con un finishsatinato che dona a tutte, il nuovo rossetto Armani Beauty soddisfa ogni aspettativa di colore: per chi usa i colori mat e cerca un maggiore comfort, per chi ama la lucentezza e
cerca maggior durata. Lip Power - disponibile in 25nuance - incarna infatti la fusione della maestria e del know-how di Giorgio Armani nel make-up insieme alle firme di design del brand. Creata con l’International make-up artist Giorgio Armani, Linda Cantello, la collezione lipstick è composta da una ricca palette sviluppata in modo che ci sia una sfumatura per rivelare ciascuna individualità e consentire la massima espressione di sé.
Contemporaneamente, il packaging elegante reinterpreta il rossetto come un oggetto dal design desiderabile, grazie alla sua forma sottile ed ergonomica e alle linee essenziali ed eleganti. E quando si applica il colore sulle labbra, l’intuitiva forma a goccia di Lip Power consente un risultato impeccabile e preciso senza alcuno sforzo.
Lip Power 102
Non solo: Lip Power rappresenta una combinazione innovativa di comfort e durata. Queste due
qualità solitamente opposte sono ora alleate grazie a due oli immiscibili abbinati tra loro con
una tecnologia brevettata. L'olio del finish satinato agisce come un film protettivo, che previene una sensazione di fastidio e di tensione sulle labbra. Quindi un olio semi-volatile, che evapora 100 volte più lentamente dei soliti oli per rossetti, ricopre le labbra. Di conseguenza la texture rimane confortevole per tutto il giorno. Alla base della formulazione ci sono pigmenti puri combinati con un super disperdente, che aiuta a far emergere i colori intensi. Il colore rimane ricco e luminoso e i toni saturi mantengono la loro brillantezza per 8 ore.
Lip Power 400
“Lip Power: come rivisitare un classico con qualcosa in più. Un rossetto a lunga tenuta,
altamente pigmentato ma confortevole suona come un ossimoro. Ma pigmenti, cere e oli
all'avanguardia fanno raggiungere un nuovo traguardo all'idea del rossetto classico”, Linda Cantello, International Make-Up Artist per Giorgio Armani.