Levi’sMusic Project 2021: fuori ora il video di Offline, il brano prodotto da Dardust in conclusione della seconda edizione italiana del contest.
Quelli appena passati, per
Prodotto da Dardust, “Offline” è il beat della campanella che scandisce la fine della seconda edizione italiana del Levi’s Music Project. L’inedito è un diario di viaggio del momento appena vissuto, tra intime contraddizioni “uno, forse due, quante volte abbiamo detto goodbye / ognuno le sue / come grattacieli nello skyline” e countdown di pensieri “quattro, cinque, sei, qua sono le tre e non dormo ancora”. Disconnettersi da tutto quello che è superficiale, ristabilire un legame con la propria sensibilità; spegnere la frenesia del mondo, accendere i sentimenti; come ascoltare la nuova hit introspettiva scritta e sviluppata dai due giovani vincitori e firmata da Levi’s insieme al producer multiplatino più richiesto d’Italia “c’è troppo rumore / ci capiamo solo quando il mondo è offline”.
Nato sotto l’hashtag #SUPPORTMUSIC nella Levi’s Music Room, la location totalmente insonorizzata creata all’interno del teatro Pacta di Gratosoglio per supportare i giovani talenti della periferia di Milano, il singolo racchiude la complessità del presente. Mentre il testo della canzone fluttua, in un turbinio di definizioni interiori, tra il concetto di distanza e la sensazione di contatto, il sound di “Offline” vibra alla ricerca del perfetto stato - sonoro - di equilibrio tra le frequenze soul e R&B della bellissima voce di Jada e il flow tribale del timbro afro hip-hop di Roy Raheem.
Fuori, a partire da oggi, anche il videoclip ufficiale del brano. I cantanti e i ballerini indossano pantaloni, giacche e camicie in denim del brand americano. Texture distintive e inconfondibili lavaggi dallo stile tipicamente cool easy corrono tra sconfinate distese naturali e ballano in riva al mare sospinti dalla più fresca e leggera brezza estiva; mentre l’irraggiungibile beat di Dardust risuona dall’alto dei tetti dei palazzi.
L’inedito prodotto da Dardust per la fase finale del Levi’s Music Project è disponibile sulle seguenti piattaforme: Spotify, iTunes, Youtube, Youtube Red, Facebook Rights Manager (che comprende FB e IG), Tiktok, Google, Amazon, Tidal, Deezer, Tim Music, Shazam, Soundcloud, Claro Musica, Qobuz, Rhapsody Napster, ACR Cloud, Kkbox.