Milano Fashion Week2021: al secondo giorno dell'edizione di giugno dedicata alla moda uomo, Dolce&Gabbana presenta la nuova collezione Estate 2022. Una sfilata dal vivo, al Metropol
Light Therapy è il messaggio della stagione che, a partire dal setting dello show, prende forma su tutta la collezione.
© Monica Feudi
la luce è un tributo alla vita, le luminarie caratteristiche delle festività del Sud Italia rappresentano un momento di aggregazione con la famiglia e la comunità tutta
Domenico Dolce e Stefano Gabbana descrivono con queste parole l'ispirazione della nuova collezione uomo presentata alla Milano Fashion Week 2021.
© Monica Feudi
I look della sfilata sono un trionfo di eleganza in tutte le forme, è ora di indossare di nuovo “il vestito della festa" e tornare a stare insieme. L'ispirazione delle luminarie è tradotta su tutta la collezione, attraverso ricami fatti a mano di pietre multi colore sugli abiti sartoriali e sul denim, oppure sotto forma di variopinte stampe fotografiche su seta in capi ariosi simbolo di libertà.
© Monica Feudi
“2000 Fashion Moment” si legge su una T-shirt in passerella alla Milano Fashion Week 2021. Gli stilisti vogliono ricordare il massimalismo dell'inizio millennio come risposta ai tempi bui.
© Monica Feudi
I tessuti della tradizione - come broccati, gessati, pizzo cordonetto e satin - sono reinterpretati con nuove texture - placcature, finishing speciali, trattamenti destroyed e taping colorati.
I top e le camicie in crochet richiamano il legame con l'artigianato italiano, mentre le bluse aperte e le giacche kimono rappresentano un simbolo di apertura.
© Monica Feudi
95 look su altrettanti ragazzi perlopiù italiani. La sfilata uomo Dolce&Gabbana primavera estate 2021, la prima dal vivo alla Milano Men's Fashion Week, è uno show di rottura con tutto quello che abbiamo vissuto negli ultimi tempi e una grande festa di ottimismo per gli occhi e per l'anima.
© Monica Feudi