Emily in Paris: 5 look di Sylvie da copiare

Emily in Paris: 5 look di Sylvie da copiare

La serie TV 'Emily in Paris' nasconde un'altra icona fashion: la cinquantenne Sylvie 

Se la serie TV 'Emily in Paris' è stata attesa così tanto

è soprattutto perché, come è noto, vanta la costumista di Sex and The City, Patricia Field. Tutto il mondo fashion, e non solo, era curioso di scoprire gli outfit della frizzante Emily, interpretata da un'energica Lily Collins. Ma nel suo elegante ufficio, Emily non è l'unica ragazza alla moda. L'armadio del suo capo, Sylvie, è altrettanto interessante. Ed è la stessa Patricia Field ad ammettere che ha amato vestirla. "Indossa quelli che chiamerei colori chic francesi: nero, verde oliva, e blu", racconta. “È chic, chic e cattiva”. Insomma, ci troviamo di fronte a una sorta di Miranda Priestly francese, che non ne lascia passare nemmeno una alla nostra eroina Emily. Sylvie, intrerpretata da Philippine Leroy-Beaulieu, figlia dell'attore francese Philippe Leroy-Beaulieu, è il simbolo di quella generazione di donne cha ha dovuto lottare per ottenere il proprio posto in un mondo professionale completamente maschilista, e che, forse proprio per questo, è molto severa con le colleghe più giovani. Il suo è un vero e proprio 'power look' fatto di tubini impeccabili, pencil skirt seducenti, spacchi sexy, spalle scoperte e abiti couture per il giorno - in ufficio - e per la sera. Uno stile intriso del minimalismo Anni 90 e di quella allure super chic che può essere solo francese e che sembra quasi opposto al colorato stile della più giovane Emily. Sylvie indossa Rick Owens, Roland Mouret e Yohji Yamamoto ed è una donna consapevole del suo fascino, seducente e sofisticata: la testimonianza che si può essere attraenti anche dopo gli ‘anta’. 

Tra i suoi outfit non passa inosservato quello composto da coat stampato, blusa di raso magenta e pencil skirt a vita alta che ha sfoggiato nell'ultimo episodio.

Nel secondo episodio Sylvie indossa un tubino aderente con una maxi cintura di vernice e con un seducente scollo squadrato.

La prima volta che incontra Emily, Sylvie interpreta con grande eleganza una jumpsuit nera con scollo americano e pantaloni svasati.

Silhouette super femminile per l'abito longuette con maniche a campana e spalle scoperte, indossato da Sylvie, con una spilla dorata a forma di angelo, nell'ultima puntata.

L'abito verde asimmetrico con spacco vertiginoso che sfoggia nel settimo episodio al party del brand di orologi di lusso ‘Fourtier’ è forse tra i capi più sexy indossati da Sylvie nella serie TV.

Related Articles