Emma Marrone: quattro outfit invernali da copiare

Emma Marrone: quattro outfit invernali da copiare

Emma Marrone: ispirazioni per l'autunno (e oltre)

Giocare con i look, con i volumi, i colori e le tendenze senza però tradire se stesse, assicurandosi

sempre quel confort che è il caposaldo di ogni outfit veramente riuscito. Vestirsi “bene” è un'arte che si impara con il tempo, sperimentando su di sé e lasciandosi ispirare dalle amiche, dalle influencer, dalle star. Dopo aver analizzato (e trovato molti buoni spunti) le idee di Olivia Palermo per l'autunno inverno 2020 2021, siamo andati a sbirciare nell'armadio, firmato Max & Co., di Emma Marrone. Che è gioioso, semplicemente chic, e colorato. Perché se è vero che non stiamo vivendo una delle stagioni migliori delle nostre vite, è altrettanto vero che concedersi una passeggiata all'aria aperta - con un look che ci piace - fa bene al corpo e allo spirito.

Esempio di outfit perfetto: un paio di boots comodi, un cappotto rosso e maxi occhiali da sole per andare a comprare il pane fresco e un mazzo di fiori. Esempio numero 2: un completo blazer e pantaloni pied-de-poule optical con, sotto, il tocco luminoso di una camicia rosa. Numero 3: l'abito effetto pelle grintoso e contemporaneo con la tracolla rotonda. Ecco, nel dettaglio, gli outfit di Emma a cui ispirarsi.

Cappotto rosso + occhiali oversize + tronchetti neri

Cappotto a vestaglia Runaway, “accessoriato” con tronchetti e maxi occhiali. Tutto Max & Co.

Il cappotto rosso è una scelta “forte”, smorzata però dagli stivali classici e resa più divertente dai maxi occhiali. Se le tinte accese non fanno per voi, il cappotto a vestaglia in versione pied-de-poule rosa e bianco manda un messaggio decisamente più soft. Se poi lo indossate con dolcevita, minigonna e boots “chunky” smorza l'effetto bambola che rappresenta l'insidia di ogni outfit total pink.

Cappotto rosa + dolcevita ton sur ton + chunky Chelsea boots

Il cappotto Runway in versione rosa. Tutto Max & Co.

Impegno di lavoro? Che sia una call su Zoom o una riunione con un collega (a distanza e con mascherina, of course), vi serve un blazer: doppiopetto ma femminile, con i pantaloni coordinati, spezzato da una camicia di una tonalità luminosa e ravvivato da una borsa, magari rossa.

Completo pied-de-poule + camicia rosa + borsa rossa

Tutto Max & Co.

Tutto Max & Co.

Per una passeggiata in un pomeriggio di sole, è perfetto l'abito in jersey effetto pelle color verde oliva. Un colore che, come tutte le tonalità neutre, si presta a fare da base per interpretazioni personali più o meno colorate. La Dot Bag, la borsa a tracolla rotonda, aggiunge una pennellata sgargiante al look monocromatico. A voi la scelta.

Scamiciato + tracolla rossa + stivali alti

Abito in jersey spalmato, borsa Dot Bag. Tutto Max & Co.

Related Articles