Emmy Awards 2020: i dettagli beauty che ci sono piaciuti

Emmy Awards 2020: i dettagli beauty che ci sono piaciuti

In questa edizione particolare (causa Covid-19) degli Emmy Awards 2020, il red carpet in versione casalinga ha riservato comunque qualche piacevole sorpresa beauty. Le star

hanno ricevuto i premi, gli “Oscar della televisione”, nella comodità del loro salotto ma non in leisurewear. Hanno aspettato prontissime con make-up e acconciature a regola d'arte e di tappeto rosso. 

La maschera beauty di Jennifer Aniston

L'unica ad aver presenziato in studio insieme al conduttore della serata Jimmy Kimmel, è stata Jennifer Aniston. Ma prima, si è dedicata un me time applicando una maschera in tessuto, comprensiva anche di patch contorno occhi.

Il suo hairstylist di fiducia dai tempi diFriends, Chris McMillan, è rimasto fedele anche nello stile del look: ha realizzato una piega leggermente wavy, dalle onde stropicciate, e la consueta riga centrale. Il make up bronze era accompagnato da un altro classico alla Aniston: mani con smalto di un rosa lattiginoso naturale, e pedicure con smalto rouge noir in palette autunnale. 

Istagram Jennifer Aniston

Il doppio beauty look di Zendaya

Per Zendaya è stata la serata dei record. Con 24 anni è l'attrice più giovane ad aver mai vinto il premio come Miglior Attrice di una serie drammatica per il suo ruolo in Euphoria, serie  HBO già confermata per la sua seconda stagione. 

Zendaya ci ha regalato anche due splendidi look il cui hashtag potrebbe essere #NoRedCarpetIdontCare. Durante la cerimonia l'attrice si è presentata con capelli raccolti in uno chignon basso effetto wet e ciuffo side part.

Ma non è finita qui. Zendaya si è cambiata per il suo discorso di accettazione del premio. I capelli ricci sono stati fermati in un raccolto voluminoso stile cofana con frangia shaggy dall'apertura a tendina. Il tutto accompagnato da un make-up ricco di glamour hollywoodiano con l'eyeliner bold applicato sopra e sotto. 

Il momento più memorabile di Zendaya: l'annuncio del premio circondata dai suoi familiari. 

Il chin bob di Kerry Washington

Dall'allure anni Venti, Kerry Washington ha dato la sua personale interpretazione del bob: ultra sleek, dalla riga laterale e lunghezza che supera di poco le orecchie. L'effetto è bombato, in pieno trend di stagione. I tagli medio-corti dell'autunno si preannunciano, infatti, dalle linee arrotondate e ciuffo versatile. 

I power hair di Yvonne Orji

Il buzz cut sfoggiato agli Emmy Awards da Yvonne Orji trasmette un messaggio forte e chiaro. L'attrice, nominata come Outstanding Supporting Actress per il suo ruolo in Insecure, ha dedicato il beauty look della serata al Black Power. Un taglio che l'attrice ha realizzato per comodità durante il lockdown ma che per la serata si è arricchito dell'hair design di @mickeydabarber. Il pugno chiuso è uno storico simbolo antirazzista e di solidarietà che è servito come potente promemoria delle tragedie dell'anno, dei cambiamenti sociali e degli inviti all'azione. La contaminazione tra red carpet e messaggi sociali è un tema su cui le star negli ultimi anni hanno dimostrato molta presa di coscienza. 

Il look in stile Grande Gatsby di Julia Garner

Ispirato alla bellezza eterea degli anni venti, la make-up artist Stoj ha replicato un trucco alla Daisy Buchanan realizzato con prodotti Chanel. Il compito di dare una rivisitazione contemporanea è stato delegato alle sopracciglia, folte, spesse e pettinate all'insù. Julia Garner ha vinto come Miglior attrice non protagonista in una serie drama per Ozark

Il trucco di Regina King

Per gli Emmy 2020, Regina King è stata premiata come miglior attrice protagonista per la sua parte nella miniserie Watchmen. Per il look ha preso spunto dagli eventi attuali, sotto al blazer fucsia ha indossato una t-shirt, con la scritta "Say Her Name", tributo a Breonna Taylor la 26enne colpita e uccisa da agenti del dipartimento di polizia della metropolitana di Louisville nel marzo 2020.

Instagram Tym Buacharern 

Vibrazioni rétro ma con un tocco insolito caratterizzavano il make-up: prima di applicare rossetto e gloss, il makeup artist Tym  Buacharern ha fatto una mossa diversa dal solito: ha usato la matita per gli occhi Shiseido Kajal Ink Artist Shadow in un marrone cioccolato al latte chiamato Tea House 01. "Adoro usare le matite per gli occhi come matita per le labbra", ha detto ad Allure. Regina King ha abbinato labbra lucide a un trucco occhi d'impatto sui toni del viola. Buacharern lo ha definito "un incrocio tra il classico alla Brigitte Bardot e il divertimento di Donna Summer durante l'era disco degli anni '70". Ha creato sfumature ametista usando tutta la palette cromatica dei viola. 

L'hairlook “facile” di Reese Whiterspoon

“L'ispirazione per Reese sono capelli morbidi e facili da realizzare in modo che chiunque li guardi si senta in grado di poterli ricreare su se stessa. Raggiungibile ma comunque sofisticata per un'occasione speciale”, ha spiegato Lona Vigi, celebrity hairstylist che ha curato il look in collaborazione con ghd. Le onde leggere di Reese Whiterspoon sono merito della combinazione di due styler: ghd Platinum+ per lisciare, togliere il crespo e lucidare; e curve® classic wave wand, il ferro che consente di creare onde molto sottili. 

Related Articles