Fashion at Iuav 2021: lo streaming del graduation show
Le migliori collezioni dei laureandi del Corso di laurea triennale in Design della moda e il Corso di laurea magistrale in Moda dell’Università Iuav di Venezia
verranno presentate nella serata del 2 luglio durante la nuova edizione di Fashion at Iuav. Uno show con un ridotto pubblico, viste le precauzioni sanitarie alle quali siamo ormai tutti abituati, che si terrà presso l’ingresso della sede universitaria del Cotonificio, Dorsoduro 2196 e che verrà trasmesso anche in streaming proprio su Vogue.it. Il titolo dell'edizione 2021 del graduation show dell'università veneziana è Vie di accesso, espressione che vuole lanciare un messaggio di positività, dopo i difficili mesi di chiusura. L'università viene quindi intesa come un collegamento metaforico che consente ai suoi studenti di accedere, appunto, a quegli spazi creativi che gli consentiranno di intraprendere il percorso e la carriera che desiderano.
La direzione artistica dell’evento è di Maria Luisa Frisa e Cristina Zamagni, mentre la regia dello show di Gina Monaco con Alessandro Conti, Danila Gambettola, Matías Julian Nativo, Alessia Prati. Il sound design di Furtherset; il set design di Francesco D’Aurelio; la regia streaming di Beppe Ferrari; le riprese e il montaggio di Furio Ganz. Un live reading, integrato al Graduation Show, è ideato e performato da Giulia Crispiani con Federico Antonini. L’identità visiva è di Alessandro Gori.Laboratorium. Alessandro Timpanaro e Giulio Testi fotografano le collezioni.
Da qui sarà possibile guardare Fashion at Iuav 2021 dalle ore 20:30 del 2 luglio.