Torna l'appuntamento di Vogue Talents dedicato alle review dei Fashion Portfolio.
Il Fashion Portfolio è il biglietto da visita di qualsiasi creativo e la
Negli anni Vogue Talents ha organizzato numerose occasioni per studenti di università e accademie e designer under 40 di abbigliamento e accessori, illustratori, creativi provenienti da ogni parte del mondo, incrementando la ricerca e lo scouting di talenti di nuova generazione.
Il prossimo appuntamento è per il 25 novembre 2020 ed è rivolto a studenti, fashion designer e creativi dall'approccio responsabile.
Per partecipare alla selezione è necessario inviare in formato PDF il proprio portfolio o lookbook all'indirizzo:
I selezionati saranno contattati via e-mail e invitati a un meeting digitale in streaming. Avranno la possibilità di incontrare Sara Sozzani Maino,Deputy Editor di Vogue Italia e Head of Vogue Talents e gli editor di Vogue Talents.
Come preparare ilFashion Portfolio, che serve per farsi conoscere da head hunter ed HR in occasioni come le Portfolio Review? Si tratta infatti di un documento di presentazione indispensabile per presentarsi a qualsiasi colloquio di lavoro, per partecipare ai concorsi e per entrare nelle scuole di moda più importanti. In poche parole: per studiare moda e per lavorare nella moda, il portfolio è il punto di partenza.
Il portfolio raccoglie tutti i migliori lavori del creativo: progetti accademici o realizzati per concorsi, idee realizzate per il proprio brand o per altri brand e per collaborazioni che si sono messe in atto in passato. Non solo: può essere anche un diario visuale di ispirazioni, una raccolta di moodboard.
Qui i nostri consigli per cosa inserire in un fashion portfolio