Milano Fashion Week2021: al secondo giorno dell'edizione di giugno dedicata alla moda uomo, Fendi presenta la nuova collezione Estate 2022 disegnata da Silvia Venturini Fendi. Una
Come e da che prospettiva si vedono le cose non è mai stato così importante come oggi
Silvia Venturini Fendi commenta con queste parole la nuova collezione Fendi presentata durante la Milano Fashion Week 2021.
© ALDOCASTOLDI
I look della sfilata reinventano le proporzioni dei volumi sartoriali: le giacche in lana sono tagliate al busto, o con inserti di organza di nylon; i blazer di lino revers a punta sono dotati di tasche fuzionali che cadono sotto l'orlo. Le giacche si sbottonano lungo i fianchi, mentre gli short multitasche a vita bassa definiscono la silhouette insieme ai pantaloni dritti con spacco alla caviglia. I nuovi capispalla alternano trench con tagli ad ampie giacche a vento e overshirt impreziosite da impunture in stile selleria e dettagli in rilievo su suede reversibile, nappa e cotone sostenibile tinto in capo. Gli abiti in seta di lino, il denim jacquard, le t-shirt crochet e i capi in shearling intarsiato, si aggiungono alla maglieria segue i disegni del nuovo motivo Fendi Earth.
© ALDOCASTOLDI
© ALDOCASTOLDI
Il nuovo motivo astratto si alterna con una mappa illustrata di Roma ripresa dagli archivi per la collezione primavera estate 2022. Fendi Land è un disegno cartografico della città con Palazzo Fendi al centro. È la stampa della stagione che trova spazio tra una palette colori delicata che evoca i cieli della primavera e i panorami di Roma, con toni pastello limone, lime, azzurro, lavanda, pistacchio e peonia a contrasto con le nuance minerali del travertino, gesso, grafite e ardesia.
© ALDOCASTOLDI
© ALDOCASTOLDI
Gli accessori in sfilata propongono oggetti quotidiani trasformati attraverso la maestria artigianale degli atelier Fendi. Gli occhialini e la cuffia, realizzati in collaborazione con Arena, si uniscono alle borse da ping-pong. La Baguette diventa piccola e si indossa in vita con una catena sottile, oppure sotto forma di messenger o clutch. La Peekaboo è in nylon, rifinita con dettagli ispirati alla selleria, mentre le nuove valigie in tela e rete con logo FF stampato concorrono con gli zaini in nylon e modelli cross-body con la nuova fibbia Fendiness.
Sandali e sneaker slip-on in maglia si alternano a desert boot in suede.
Nell'insieme la collezione uomo Fendi primavera estate 2022 è un guardaroba - un po' distorto un po' ideale - che scrive codici nuovi per la moda maschile del futuro.
© ALDOCASTOLDI
© ALDOCASTOLDI