Il 22 luglio, George di Cambridge compirà 8 anni. Un compleanno speciale, quello di questo 2021, in cui, probabilmente, George potrà tornare a festeggiare in compagnia
Eppure c'è una cosa che forse mancherà in questo compleanno e sarà l'appuntamento annuale con il fotoritratto scattato da mamma Kate e pubblicato sui social ufficiali di Kensington Palace. Sembra infatti che quest'anno potrebbe trascorrere senza fotografie per George e il motivo purtroppo non è bello. Né piacevole.
Baby George
© private/IPASocialIT / IPA
Come avevamo raccontato precedentemente, dopo la finale di Wembley, il principe George è stato letteralmente travolto da un'ondata di odio social che non ha risparmiato nulla e nessuno: critiche alla sua famiglia, a lui, al suo abbigliamento e al suo comportamento dopo una finale. Un vero e proprio attacco diretto e senza quartiere alla figura del royal baby che si è letteralmente trovato al centro di un ciclone di odio e insulti non solo all'estero ma anche entro i confini del Regno Unito, tra i vari "commenti" delle testate giornalistiche locali. Il risultato è stato, almeno secondo quanto riportano diverse voci legate al Palazzo, che Kate e William hanno deciso di proteggere Baby George allontanandolo dall'occhio malevolo di parte dell'opinione pubblica. In questo detox indiretto dai social e dall'attenzione pubblica potrebbe quindi rientrare anche la scelta di non pubblicare una foto di George per il suo compleanno, rinunciando così a una tradizione a cui ci eravamo affezionati. Speriamo tuttavia che queste voci rimangano tale e che l'ondata di commenti intrisi di ingiustificata cattiveria non faccia traballare le certezze di mamma Kate e papà William: bisogna essere superiori all'odio di pochi, rumorosissimi, individui. E, passando oltre, dimostrare la loro irrilevanza. Anche con una foto, perché no?