George e Charlotte, nessun migliore amico a scuola

George e Charlotte, nessun migliore amico a scuola

Il principe George e la principessa Charlotte non possono avere migliori amici a scuola. Se pensate che questa regola sia dettata da qualche norma della

monarchia che vuole preservare l'imparzialità del prossimo re o della prossima regina del Regno Unito, vi sbagliate. Il divieto di “migliore amico” non viene dalla Regina, ma dalla scuola.

Charlotte, Kate, George e William

© WPA Pool

È infatti stabilito dalle norme della Thomas's Battersea, scuola frequentata dai due royal babies, che i suoi alunni non possano avere dei "best friend". Se pensate che sia un divieto ingiustificatamente crudele, forse vi state sbagliando. Perché non è crudele e non è ingiustificato.

George e Charlotte di Cambridge

© John Rainford/SIPA / IPA

Qual è il motivo quindi per cui George e Charlotte non possono avere dei migliori amici? Semplice: le norme della Thomas's Battersea vietano chiaramente ai loro alunni di poter fare inviti "selettivi" per feste che si tengono fuori dalla scuola. O si invitano tutti, o non si invita nessuno. Un modo per evitare l'esclusione e favorire l'inclusione di tutti e non creare dinamiche di fastidiosa emarginazione all'interno delle classi.

Come rivela infatti la giornalista Jane Moore, "C'è una regola per cui se tuo figlio tiene una festa, fino a che tutti i ragazzi non sono invitati, tu non puoi distribuire inviti in classe. Il che credo sia una buona cosa per non farti sentire escluso". Perché la gentilezza verso tutti, a volte, passa anche da qualche piccola rinuncia di qualcuno. 

Related Articles