Il gilet donna è uno dei must have più versatili dell'estate 2021: qui 3 idee moda per scoprire come indossarlo, secondo l'influencer Grace Ghanem.
Questo capo
Diventa il focus del look: in primavera si opta per un gilet donna lavorato a maglia, a tutti gli effetti un maglione di cotone o misto lino senza maniche, un mezzo peso ideale per le giornate instabili. Un po' preppy un po' gipsy, potete optare tra i diversi modelli knit che quest'anno prevedono tante declinazioni, tra texture più o meno granulose e un'ampia palette di colori.
Poi c'è il gilet crochet: la lavorazione all'uncinetto è tra le protagoniste della calda stagione e la troviamo tra abiti lunghi, bikini e borse.
Diventano delle pettorine dal sapore retrò, grazie alle lavorazioni particolari e spesso uniche: rombi, cerchi e quadri si susseguono in ritmi precisi per dar vita a fantasie materiche di grande effetto. In questo caso suggeriamo un capo dal fit morbido, da indossare senza canottiera o maglietta, con sotto solo un reggiseno. È ideale per il tempo libero, con i bermuda e un paio di sandali sportivi.
Infine il gilet donna rubato al guardaroba elegante, elemento che completa il tailleur “tre pezzi”. Il modello scelto da Grace Ghanem è dotato di 7 bottoni e ha una vestibilità “slim” che esalta la silhouette. Lo scollo a “V” non è profondo e si chiude con un'abbottonatura frontale , mentre sui fianchi ci sono due tasche a filetto; molto probabilmente dietro si trova un gancio che regola il capo. Il rigore del capo è qui spezzato da un paio di jeans ampi used, con due tagli profondi sulle cosce.